Espandi menu
cerca
Il Trono di Spade

8 stagioni - 74 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 3

  • 2013-2013
  • 10 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)

Guida episodi stagione 3

Trasmessa su HBO dal 31 marzo al 9 giugno 2014, la terza stagione del Trono di Spade è, come la precedenti due, composta di dieci episodi. In Italia la prima trasmissione è stata a cura del canale satellitare Sky Cinema, dal 10 maggio al 14 giugno 2013. In chiaro è invece andata su Rai4 dal 25 marzo al 3 giugno 2015 su Rai4.

3x01 - Valar Dohaeris

Titolo originale: Valar Dohaeris - Prima trasmissione: 31 mar 2013

Jon è portato al cospetto di Mance Rayder, il Re oltre la Barriera, mentre i sopravvissuti Guardiani della Notte corrono al riparo verso sud. Nel frattempo, ad Approdo del Re, Tyrion chiede la propria ricompensa, Ditocorto invece offre a Sansa una via d’uscita e Cersei ospita una cena per la famiglia reale. Tutto questo mentre Daenerys ed i suoi draghi navigano verso la Baia degli Schiavisti.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x02 - Ali oscure, oscure parole

Titolo originale: Dark Wings, Dark Words - Prima trasmissione: 7 apr 2013

Arya incontra un gruppo di fuorilegge chiamato Fratellanza senza Vessilli, mentre suo fratello Bran fa nuovamente degli strani sogni nei quali continua a comparire un corvo con tre occhi. Intanto Jamie e Brianne proseguono il proprio viaggio verso la capitale, dove nel contempo giunge Olenna Tyrell, soprannominata Regina di Thorns, che invita Sansa ad unirsi a lei e a raccontarle di Joffrey.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x03 - Il cammino del supplizio

Titolo originale: Walk of Punishment - Prima trasmissione: 14 apr 2013

Mentre Arya è ancora "ospite" della Fratellanza senza Vessilli, ad Astapor Daenerys tratta per garantirsi un esercito fidato e pronto a tutto e Jon Snow deve unirsi alla spedizione che ha come obiettivo quello di sterminare i Guardiani della Notte superstiti. Intanto Tywin Lannister progetta di stringere nuove alleanze e Jamie e Brianne sono ancora prigionieri di Locke Bolton, che ha intenzione di consegnarli a Robb Stark. Ma la loro incolumità non è fuori discussione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x04 - E ora la sua guardia è conclusa

Titolo originale: And Now His Watch Is Ended - Prima trasmissione: 21 apr 2013

La famiglia Tyrell continua a rafforzare il proprio potere ad Approdo del Re, trovando in Varys un utile alleato. I Guardiani della Notte sopportano a malapena le condizioni di vita dell'accampamento di Craster e le situazione in breve tempo precipita irreparabilmente. Theon intanto continua la propria fuga e Jamie è distrutto per la perdita della mano destra. Arya invece è condotta in un luogo dove la Fratellanza senza Vessilli si nasconde e dove presto Beric Dondarrion condurrà il processo a Clegane.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x05 - Baciata dal fuoco

Titolo originale: Kissed by Fire - Prima trasmissione: 28 apr 2013

Mentre il Mastino si trova ad essere giudicato dagli Dei, lo stesso non vale per Jaime lo Sterminatore di Re, che invece verrà giudicato dagli uomini. E se da una parte Jon a Nord mette alla prova se stesso in mezzo al gelido ghiaccio, Robb invece si scopre tradito da una persona a lui vicina. Infine Tyrion impara il vero valore dei matrimoni.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x06 - La scalata

Titolo originale: The Climb - Prima trasmissione: 5 mag 2013

Se da una parte lo scaltro Tywin prevede allenaze strategiche per i Lannister, dall’altra Melisandre si reca nelle Riverland. Intanto Robb cerca un compromesso che possa riparare la sua alleanza con la Casa Frey, venuta meno dopo il mancato matrimonio. Roose Bolton decide cosa fare con Jaime Lannister. Infine il povero Jon insieme ad Ygritte e ai Bruti affronta un'arrampicata molto scoraggiante e faticosa sulle pareti del muro nord.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x07 - L'orso e la fanciulla bionda

Titolo originale: The Bear and the Maiden Fair - Prima trasmissione: 12 mag 2013

Daenerys si accinge ad assediare Yunkai ma prima di attaccare offre all'ambasciatore che le è stato inviato un'alternativa. Intanto ad Approdo del Re sia Sansa che Shae si disperano per quello che sta per accadere loro e, benché le loro ragioni siano esattamente opposte, il centro del problema resta per entrambe Tyrion. Melisandre infine rivela a Gendry il segreto della sua nascita mentre Brianne, intanto che Jamie è sulla via di casa e la crede in salvo, dovrà ancora una volta lottare per la propria salvezza.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x08 - I Secondi Figli

Titolo originale: Second Sons - Prima trasmissione: 19 mag 2013

Ad Approdo del Re si celebra infine il matrimonio fra Tyrion e Sansa, che dovrebbe garantire alla casata dei Lannister il diritto di rivendicare i territori del nord. Daenerys invece cerca di corrompere la compagnia di mercenari al servizio di Yunkai, i Secondi Figli, riuscendo ad impressionare uno dei loro capi in particolare. Melisandre si accinge a usare Gendry per permettere al proprio signore Stannis di raggiungere i suoi obiettivi, mentre Sam e Gilly, ancora in viaggio verso la Barriera, incorrono in un pericolo mortale.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x09 - Le Piogge di Castamere

Titolo originale: The Rains of Castamere - Prima trasmissione: 2 giu 2013

Jon è al seguito dei Bruti che hanno intenzione di attaccare le terre oltre la Barriera. Durante il loro primo assalto a un allevatore di cavalli si troveranno molto vicino al luogo in cui si nasconde Bran, il quale, per salvare se stesso ed i compagni dalla minaccia, scoprirà di avere un nuovo ed unico potere. Daenerys si accinge ad espugnare Yunkai ma la sua avanguardia la troverà più protetta e sorvegliata del previsto. Intanto Robb è ospite dell'ambiguo Walder Frey per cercare di intrecciare nuovamente l'alleanza con la sua casata attraverso un matrimonio riparatore.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x10 - Mhysa

Titolo originale: Mhysa - Prima trasmissione: 9 giu 2013

Ad Approdo del Re Joffrey è entusiasta per la carneficina operata da Walder Fray ma la notizia si diffonde giungendo sino all'orecchio di Sansa. Intanto Bran, in marcia verso nord, incontra un membro dei Guardiani della Notte che saprà dar loro preziose informazioni circa la strada da percorrere e il nemico da affrontare. Jon riesce non senza difficoltà a riunirsi ai propri compagni e proprio mentre a Castello Granito Davos sta per essere condannato a morte, un appello da parte del Maestro Aemon gli salva la vita. Intanto, oltre il Mare Stretto, Daenerys diventa "madre" ancora una volta.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta