Espandi menu
cerca
Il Trono di Spade

8 stagioni - 74 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 5

  • 2015-2015
  • 11 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)

Guida episodi stagione 5

La quinta stagione della serie televisiva Il Trono di Spade (Game of Thrones), composta da 10 episodi, è stata trasmessa sul canale statunitense HBO dal 12 aprile al 14 giugno 2015.

In Italia, la stagione è andata in onda in prima visione in lingua italiana su Sky Atlantic, nel periodo dal 20 aprile al 22 giugno 2015.

5x01 - Guerre imminenti

Titolo originale: The Wars to Come - Prima trasmissione: 12 apr 2015

Cersei e Jaime devono adattarsi ad un mondo senza Tywin. Tyrion, dopo l'assassinio del padre, è dovuto fuggire, e riceve le confidenze di Varys circa una cospirazione per mettere sul trono un nuovo re. Intanto l'autorità e il controllo di Daenerys su Meereen vengono messi alla prova. Nel frattempo Jon Snow cerca di mediare fra Stannis Baratheon e i guardiani della Notte; ma la situazione di complica.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x02 - Il nuovo comandante

Titolo originale: The House of Black and White - Prima trasmissione: 19 apr 2015

Arya arriva a Braavos e viene condotta ad un edificio dove spera di trovare Jaqen H’ghar. Cersei teme per la salvezza della figlia a Dorne, dove Ellaria Sand vuole vendetta per la morte di Oberyn. Stannis fa una proposta a Jon, Pod e Brienne incappano in problemi lungo il percorso, Daenerys deve decidere che tipo di giustizia vuole che regni a Meereen.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta





5x07 - Il dono

Titolo originale: The Gift - Prima trasmissione: 24 mag 2015

Alla Barriera Jon si prepara al combattimento. A Grande Inverno invece Sansa cerca di parlare con Theon mentre Brienne attende un segnale convenuto per entrare in gioco. Stannis viene consigliato di fare ritorno al Castello Nero, ma non desideta dlla sua decisione di dirigere su Grande Inverno. Jaime è ansioso di riconnettersi alla sua famiglia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x08 - Aspra Dimora

Titolo originale: Hardhome - Prima trasmissione: 31 mag 2015

Arya fa progressi nel suo apprendistato alla Casa del Bianco e del Nero. Sansa deve confrontarsi con un vecchio amico mentre Ad Approdo del Re Cersei si strugge nelle sua nuova e infelice condizione JonSnow, Tormund e alcuni Guardiani della Notte arrivano ad Aspra Dimora dove dovranno portare a termine un difficile compito diplomatico
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x09 - La Danza dei Draghi

Titolo originale: The Dance of Dragons - Prima trasmissione: 7 giu 2015

Stannis è posto di fronte a una decisione terribile. Jon fa ritorno alla Barriera. Mace Tyrell viene ricevuto alla Banca del Ferro. Arya incontra qualcuno del suo passato. Intanto a Meereen una riluttante Daenerys è costretta ad assistere a un'antica tradizione locale: i Grandi Giochi nella Fossa di Daznak.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x10 - Madre misericordiosa

Titolo originale: Mother's Mercy - Prima trasmissione: 14 giu 2015

Nonostante le circostanze non gli siano affatto favorevoli, Stannis marcia su Grande Inverno. A Meereen, data l'assenza di Daenerys, si decide di istituire un governo provvisorio. Intanto ad Approdo del Re Cersei chiede perdono per i suoi peccati, ma dovrà affrontare una terribile penitenza. Jon intanto si trova a doversi confrontare con chi lo osteggia a Grande Inverno.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta