Espandi menu
cerca
AI CONFINI DELLA REALTA' : MISTERO AZTECO
di LIBERTADIPAROLA75 ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 185
  • Post 367
  • Recensioni 1552
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

 

Chi mi conosce bene sa che, oltre ad essere un estimatore del Turismo Cinematografico, sono anche un Nostalgico ed amante delle storie (racconti, fumetti e film) vecchio stile di taglio breve e con finale a sorpresa che tanto andavano negli anni '50 dopo l'apripista INCUBI NOTTURNI (1945) per poi proseguire con i fumetti della E. C. Comics (e affini) dove nascevano personaggi come Il Custode della Tomba, Creepy, Zio Tibia, etc... tornate di moda tra gli anni '80 e i '90 nel cinema (CREEPSHOW, STORIE INCREDIBILI, etc...), nel fumetto (Splatter, Mostri, Gore Scanners, etc...) e in televisione (Una Notte con Zio Tibia, Notte Horror, etc...).

Spinto da quel filo di nostalgia qualche tempo fa ho partorito questa storia breve che adesso vi regalo...

 

 

 

 

MISTERO AZTECO

 

Da qualche parte negli Stati Uniti d'America, in una piovosa mattinata di Ottobre nel 1954....

Il giovane antropologo Dave Jacob è intento ad aprire il pacchetto che gli è stato inviato dallo Yucatan dalle autorità competenti contenente oggetti appartenenti al suo collaboratore Brown.

Il suo ex professore di università Larry Brown, del quale adesso è assistente, è da pochi giorni scomparso in circostanze misteriose assieme a tutta la sua equipe. La cosa più strana è che l'accampamento è intatto ma tutti i suoi occupanti sono spariti senza che vi sia traccia di lotta, come se lo avessero abbandonato di loro spontanea volontà.

Una volta aperto il pacchetto il ragazzo è colpito dal contenuto: un nastro di pellicola super 8 e una orribile statuetta costruita con ossa (si suppone anche se non solo umane!) e pelle di serpente. Un biglietto rivela cosa sia l'oggetto.... statua del Dio del Silenzio!

Le dita di Dave schiacciano il pulsante del registratore. Comincia la registrazione:

"Mi accingo adesso ad esaminare il contenuto del pacchetto con i risultati delle ricerche effettuate dal vecchio, ehm... eh, eh...dal mio vecchio amico Larry, il mio docente preferito nell'università nel quale dopo la laurea sono rimasto a lavorare.

Ho tra le mani la statua del Dio del Silenzio. Leggenda vuole che la divinità sia protetta da un esercito invisibile che rende invisibili. Il Dottor Brown, l'esimio studioso di società precolombiane che l'ha trovata, è scomparso nel nulla. Forse il nastro super 8 trovato al campo potrebbe aiutarci a far chiarezza.

Comincia la visione. Lo schermo tutto nero, di un nero che sembra pulsare di vita. Poi c'è quello strano sibilo che non riesco a decifrare...

Osserviamo di nuovo la statua...

Ma cos'è questa massa nera sibilante che esce dagli occhi del dio???

Nooo! Maledizione!!! Adesso ho capito tutto! Formiche, fameliche formiche di una particolare specie che tutto divora... sono loro l'esercito invisibile che rende invisib.....glob!"

Adesso Dave non può più parlare, non può più niente, tra poco non ci saranno neanche più le sue ossa e anche lui sarà diventato invisibile.

 

 

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati