Bagliori nel buio

Regia di Robert Lieberman vedi scheda film

Vinny87

Vinny87

Iscritto dal 9 dicembre 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Bagliori nel buio

di Vinny87

Film ispirato ad un fatto realmente accaduto, o meglio "teoricamente" accaduto. Un caso che ha appassionato tutti, ma ancora oggi risposte concrete non ce ne sono.

Una ricostruzione fin troppo esagerata di un fatto realmente accaduto, o meglio di una storia realmente raccontata.

La storia di Travis Walton che ancora oggi racconta la sua esperienza.

Rapito dagli alieni nel Novembre del 1975 "quasi" sotto gli occhi dei suoi colleghi di lavoro che comunque videro (o almeno dicono di aver visto) insieme a Walton il misterioso oggetto non identificato.

Divenne un caso in breve tempo e la notorietà di Walton raggiunse tutto il mondo, ancora oggi tra scetticismo e qualcuno che crede se ne parla, con molto interesse.

Prove concrete non ce se sono ma non ci sono neanche prove concrete che dimostrano che il fatto non è successo.

Detto questo, il film è carino, ti cattura e tutto il resto, l'unica cosa è che questo doveva essere un film che doveva riprendere fedelmente quanto Walton ha raccontato, invece per esigente di produzione si è abbondato un pò troppo, sopratutto quando ci sono le scene "dentro" la nave spaziale.

Questo a mio parere penalizza un pò il tutto, a parte anche le numorose cose che non sono andate così nella realtà...insomma se devo vedere un film che si basa su un fatto realmente accaduto io mi aspetto una accurata ricostruzione del fatto, senza aggiungere e senza togliere niente. Questo film non lo ha fatto.

In ogni caso, è un film carino, appassiona...per gli amanti del genere una guardata la vale.

In ogni caso per documentavi e saperne di più andatevi prima a vedere i documentari su Travis Walton.

Vins