Espandi menu
cerca

Trama

Il barone Frankenstein, medico di un manicomio, ricostruisce il corpo di un suicida con parti di degenti morti. Ultimo film di Frankenstein diretto da Fisher.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Ultimo capitolo di una saga leggendaria,creata nel lontano 1956 dallo stesso Fisher in collaborazione con James Sangsters e la partecipazione di un perfetto Peter Cushing.Qui Fisher,dopo tre lunghi anni di inattività forzata,riprende per l'ultima volta la storia del celebre Barone e,dopo lo splendido,magnifico "Distruggete Frankestein" ne fà una sorta di appendice o nota a piè di… leggi tutto

3 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
2014
2014

Frankenstein

CALVAL di CALVAL

Un tema "classico" che attraversa il Gotico, sfiora l'Horror, fonda la Fantascienza. All'origine, come spesso accade, c'è un romanzo, profondo e complesso come la sua autrice.

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Ultimo capitolo di una saga leggendaria,creata nel lontano 1956 dallo stesso Fisher in collaborazione con James Sangsters e la partecipazione di un perfetto Peter Cushing.Qui Fisher,dopo tre lunghi anni di inattività forzata,riprende per l'ultima volta la storia del celebre Barone e,dopo lo splendido,magnifico "Distruggete Frankestein" ne fà una sorta di appendice o nota a piè di…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
8 stelle

l'ultimo film diretto da terence fisher e'il canto del cigno di un epoca ormai chiusasi per sempre.d'ora poi domineranno i film ad alto costo con sprechi di sangue a non finire.incompreso a suo tempo e'un film malinconico,triste in cui la figura sempre piu'emanciata di peter cushing fornisce l'ultima grande prova nella parte del barone.ottimi gli effetti speciali e il cast di contorno.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

Beckett di Beckett
8 stelle

Ultimo film di Fisher, rappresenta attraverso il barone, ma soprattutto attraverso l'atmosfera del manicomio, tutto lo sconforto ma soprattutto la rassegnazione e il disagio che lo stesso Fisher vive in quel periodo della sua vita. Dunque la vita si riflette sull'opera e l'opera può diventare la chiave di lettura per leggere ed interpretare la vita. Nulla è lasciato al caso: l'ambientazione…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito