Espandi menu
cerca

Trama

I ricordi, spesso duri e dolorosi ma venati di malinconia, della Tarantina (vero nome Carmelo Cosma), femminiello che ha passato gran parte della sua vita tra i vicoli e i bassi napoletani: l'arrivo nella Napoli del secondo dopoguerra, vista con gli occhi di un ragazzino ancora minorenne, l'avvio alla prostituzione, la persecuzione della polizia, la partenza per Roma, dove ha vissuto la sua personale e trasgressiva dolce vita, conoscendo Pier Paolo Pasolini, Federico Fellini e Laura Betti. Ma anche le violenze subite, lo sfruttamento e la perdita di tante amiche.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

31° TGLFF - EXTRA - KM 0: GLI ITALIANI Il regista Fortunato Calvino ci racconta, attraverso un elaborato mix di documentario e fction, la vita ai giorni nostri di un personaggio simbolo della Napoli dei quartieri popolari. Un femminiello, né uomo né donna, cacciato di casa per questo suo non voler essere, anzi non poter essere, per la precisione, "né carne… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

31° TGLFF - EXTRA - KM 0: GLI ITALIANI Il regista Fortunato Calvino ci racconta, attraverso un elaborato mix di documentario e fction, la vita ai giorni nostri di un personaggio simbolo della Napoli dei quartieri popolari. Un femminiello, né uomo né donna, cacciato di casa per questo suo non voler essere, anzi non poter essere, per la precisione, "né carne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito