Sotto accusa

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Sotto accusa

di penelope68

Una corsa disperata nella notte, un pianto atroce   , una telefonata di un testimone che avvisa che c è una ragazza in pericolo , che è stata stuprata senza pietà. La vittima è Sarah ragazza di provincia, semplice ma di carattere che ora vuole giustizia. Il suo caso passa nelle mani del vice procuratore Katherine , che intuisce come la ragazza possa diventare l' oggetto di critiche e giudizi della comunità tutta , ma che va avanti . Dunque riesce a far condannare ma solo per molestie.  gli autori del crimine, che cosi possono cavarsela con pochi anni . Sarah davanti alla questione è pero decisa a dimostrare che ci fu  istigazione allo stupro e cosi l' avvocato riesce a portare davanti al giudice,  chi  complice ha assistito alle sevizie .  Sarà il ragazzo della telefonata, amico di uno degli assalitori, a ricostruire l'  accaduto e a  ripristinare la verità.  Solido legal thriller che ha dalla sua il merito di essere crudo, ( allucinante la scena dello stupro ) e  anche realistico  come pochi all' epoca .

Jodie Foster ? Immensa .