Bad Moms - Mamme molto cattive

Karl78

Iscritto dal 12 ottobre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Bad Moms - Mamme molto cattive

di Karl78

Commediola a mio avviso insipida nonostante qualche momento divertente. Meglio della precedente opera del duo ma comunque nulla di che, e salvata soprattutto dal buon cast. Il problema maggiore secondo me non è dato tanto dagli aspetti più o meno divertente quanto dal background socio-culturale. Fossimo negli anni '50 magari potrebbe andare, ma nel 2016 dai su, ma chi ci crede alla mammina repressa tutta casa e lavoro e succube del maschilismo quando questa è rappresentata da Mila Kunis? E le Applegate e Pinkett mammine perfettine apprensive e perbeniste che, non avendo una cippa da fare, si fermano a cianciare davanti alla scuola come se fossimo, appunto, negli anni '50? Maddai... Idem questo ruotare sempre attorno al sesso, come se l'emancipazione femminile gira e rigira si riducesse sempre e solo a quello - e pare esser così difatti per molte donne. Ha stancato suvvia, non se ne può davvero più. Il modo in cui Kunis tratta il capetto quasi efebico è invece, per quanto poco realistico temo, certamente liberatorio. Qualcosa di buono però c'è, ovvero la frase che l'imberbe capo ventenne dice all'impiegata mamma trentenne, diligente e gnocca Mila Kunis: "History Channel ha ragione, siete la generazione migliore". Esatto, se ci si riferisce alla 'generazione'  nata tra la metà degli anni '70 e la prima degli '80 ;) (in realtà il range ne comprende due, gli ultimi Gen X e i primi Millennials).