Espandi menu
cerca

Trama

Sandra guida di notte in mezzo al deserto. Si muove a bordo della sua nuova auto, il suv più sicuro mai concepito: il Monolith. Sta cercando di arrivare a Los Angeles per raggiungere il marito e capire se la tradisce o meno. David, il figlio di due anni, è nel suo seggiolino e sta giocando con il suo tablet. Distratta dal bimbo, Sandra investe un cervo e scende dalla macchina per controllare i danni quando David spinge per errore un tasto che fa da telecomando  per la vettura, chiudendosi dentro. Non vi è alcun modo per aprire l'automobile, il sistema di sicurezza è troppo perfetto per essere forzato e lo scorrere delle ore non lascia molte speranze. Con poco tempo per salvare il figlio, Sandra dovrà fare affidamento solo sulle proprie forze.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Che ha che non vada? A me è parso bello.

    commento di Silas
  • Una super macchina per una super gnocca un po' bacucca. Banale e poco coerente.

    commento di gruvieraz
  • La solita protagonista idiota in un film tanto prevedibile quanto insulso e poco plausibile. Oltretutto la fantomatica supermacchina è inguardabile.

    commento di MovieMaker
  • Film che appassiona e la tensione risulta pur in una situazione particolare abbastanza opprimente.voto.6.5.

    commento di chribio1
  • l'dea non era male,ma in certi momenti diventa troppo scontato,troppo ripetitivo,troppo noioso...troppo tutto,per me voto 5.

    commento di ezio
  • Thrillerino che con pochissimi ingredienti riesce a ottenere intrattenimento (con tensione a livelli elevati grazie alla forza empatica della trama) e introspezione (sulla responsabilità della figura materna). Pienamente promosso, peccato per il flop al botteghino.

    commento di _Rocky_
  • tutto incentrato su una macchina ipertecnologica che fa tutto lei, parla, cambia assetto, accende la ventola dell'aria solo a 40 gradi centigradi, bla bla bla, però...non ha il bluetooth. Ecco, sto film è questo.

    commento di Ottiperotti
  • Così,così

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Non è tutto andato male, è una prova incoraggiante.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Femmina e macchina: l'una bella e vulnerabile, l'altra potente e implacabile nella sicurezza "ottusa" che sa garantire. Silvestrini pensa al mercato internazionale con un thriller veloce, ben diretto, purtroppo afflitto da una sceneggiatura incerta e zoppicante, non all'altezza per puntare al b-movie cult a cui potrebbe ragionevolmente tendere.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Può esser giudicato come un ottimo corto un po' troppo lungo, o come un ottimo lungo con una sceneggiatura zoppicante. In ogni caso, a me è piaciuto molto!

    commento di Michele Pezza da Itri
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
3 stelle

      Leggere “Sergio Bonelli Editore”, nel lungo elenco dei produttori e co-produttori che scorre nei titoli di testa e in quelli di coda, fa un bell'effetto. A suo modo, Monolith è già un titolo “storico”. Ma solo e soltanto perché si tratta della prima incursione nel mondo di celluloide della gloriosa casa editrice italiana.… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AFA ESTIVA & BRIVIDI HORROR Super mamme in super Suv: le vediamo ovunque, in città, attorno alle strade che cingono le scuole, spesso in tailleur, minutissime ed in tacchi a spillo, alla guida di bolidi immensi, mentre si destreggiano (o spesso improvvisano) in manovre improbabili attraverso le inadeguate strade strette dei nostri centri storici cittadini, collezionando urti e… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

rixx di rixx
8 stelle

Ho avuto la fortuna di vedere Monolith a una anteprima nell'ambito della manifestazione Cine&Comic Fest a Genova pochi giorni prima dell'uscita del film. http://www.portoantico.it/2017/cine-comic-fest/   Il progetto è infatti un cinecomic italiano con soggetto di Roberto Recchioni e diretto da Ivan Silvestrini; prodotto da Sky Italia, Lock&Valentine e co-prodotto da Sergio… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso l'11 giugno 2023 su Cielo

Recensione

Yusaku87 di Yusaku87
3 stelle

Una ragazza madre con il quoziente intellettivo di un frullatore, gira con lo sfortunato figlio con una macchina supertecnologica. La macchina, per essere usata, necessita di un autista con un Q.I. nei limiti della sufficienza, ma la nostra protagonista, ahimè, è ben lungi dal raggiungere certi valori. Il povero marito, per disperazione, Le mette corna a iosa e cerca di starLe il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso l'8 giugno 2023 su Cielo
2022
2022
Trasmesso il 7 luglio 2022 su Cielo
2021
2021
Trasmesso il 29 luglio 2021 su Cielo
2020
2020
Trasmesso il 18 luglio 2020 su Cielo
Trasmesso il 16 luglio 2020 su Cielo
2019
2019
Trasmesso il 9 dicembre 2019 su TV8
Trasmesso il 12 ottobre 2019 su Cielo
Trasmesso il 10 ottobre 2019 su Cielo

Bloccati

boychick di boychick

Questa Playlist riporta i titoli di alcune pellicole nelle quali i protagonisti per diverse cause (sfortuna, attacchi di animali, sotto minaccia di altre persone) rimangono bloccate, intrappolate in determinati posti…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Filmettino tratto da un fumetto della Bonelli... Idea interessante, anche per la critica alla tecnologia ma 80 minuti sono troppi. Un cortometraggio sarebbe stato più adeguato. La regia è elementare, la musica stona, la fotografia è finta. La tensione latita. Brava lei. Da promuovere comunque per una visione, visto il coraggio di produrre qualcosa di diverso nel nostro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 14 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Giovane mammina,un pò nevrotica, a causa di imprudenza e di scarsa  dimestichezza con la tecnologia digitale, resta bloccata fuori  da un auto, supertecnologica e super accessoriata, regalo del marito presumibilmente fedigrafo, di ultimissima generazione, per cosi dire"intelligente" ove è rimasto intrappolato il suo bambino,molto piccolo.Così lei retsa fuori dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

tobanis di tobanis
5 stelle

Filmetto molto breve (giustamente). C’è questa bella cretina che guida sto mostro di auto superfighissima futuristica. Assieme al piccolo figlio del suo moroso, sta andando da qualche parte; poi, capendo infine che il suo moroso copula con la chiunque, decide di andare a trovarlo a sorpresa. In una stradina del tubo tipo quelle che ti fa fare Google Maps per risparmiare un minuto e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 17 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito