La casa degli Zombi

Donapinto

Iscritto dal 3 marzo 2019 Vai al suo profilo

La recensione su La casa degli Zombi

di Donapinto

Horror americano anni 70' di serie Z, di quelli che venivano proiettati all'epoca nei drive-in. LA CASA DEGLI ZOMBI e' una pellicola realizzata a bassissimo budget, che sfrutta un soggetto abusatissimo, al quale non viene assolutamente aggiunto nulla di nuovo, che punta prevalentemente, come ha specificato anche l'utente Ezio, su una colonna sonora irritante e su un'audio dove vengono amplificati suoni, rumori e urla stridule. Riprese costantemente mosse, tanto da far venire il mal di mare, interpreti mediocrissimi, effetti splatter amatoriali, come ridicoli e amatoriali sono anche gli zombi che si manifestano solo nella parte finale del film (e meno male). Pessimissimo risultato, su tutta la linea e da qualsiasi angolazione lo si voglia vedere. Si salva a malapena l'incipt, con la diabolica bambina che sacrifica un gattino agli abitanti del cimitero. Film che mi ricorda un'altra pellicola con la stessa tematica e dello stesso periodo, anche se forse un po' più dignitosa, intitolata IL MESSIA DEL DIAVOLO, che trovai in vendita di seconda mano a Milano in una videoteca specializzata.