Ladre per caso

Furetto60

Furetto60

Iscritto dal 15 dicembre 2016 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2008

La recensione su Ladre per caso

di Furetto60

Commediola leggerissima

Carole, classica "nerd",esperta d'informatica,ma poco appariscente e Caroline al contrario,elegante e sensuale,ma ladruncola maldestra,sono sorellastre, ma non si conoscono e non conoscono il padre,che le ha avute da due madri diverse,per poi sparire.Patrick perlappunto, è un esperto ladro,un geniale trasformista, cultore dell'arte,che si fa credere morto,allo scopo di riunire la famiglia, in un rifugio di montagna e poter organizzare e  compiere  il furto di uno Stradivari del valore di 15 milioni di euro,derubandolo all'ex socio, che a sua volta glielo aveva appena prima, sottratto indebitamente, cercando addoirittura di ucciderlo,sfruttando dunque  la complicità e la collaborazione delle figlie.Prima nemiche acerrime,poi troveranno un'intesa e un inaspettato "feeling" fino a diventare compari inseparabili e diaboliche.

Mi associo ai commenti degli amici cinefili,che hanno giustamente stroncato questa commediola leggerissima, che si regge sulla presenza scenica di jean Reno  e sulla simpatica contrapposizione dei caratteri delle ragazze,con incluso il rovesciamento dei ruoli nel finale.La storiellina è veramente evanescente.Si sorride a tratti, non si ride mai.