Guardiani della Galassia Vol. 2

malkmus

Iscritto dal 5 aprile 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Guardiani della Galassia Vol. 2

di malkmus

un film per tutta la famiglia e per tutti gli appassionati della fantascienza e del fantasy.

A cosa servono i siti di recensioni (come questo) e informazioni sui film in uscita al cinema ?

Servono per conoscere le opinioni di persone piu' o meno comuni e farsi un idea sul film che si vorrebbe andare a vedere. Almeno per me. E allora vi do un consiglio: andate a vedere questo secondo capitolo dei "guardiani della galassia". Andate con la vostra famiglia o con i vostri figli o con la vostra fidanzata o fidanzato, oppure da soli , ma andate. Una gioia per gli occhi e per il cuore, oltre che per le orecchie. Insomma tre dei vostri cinque sensi ne usciranno felici e contenti. Un film che riempie due ore della vostra vita in modo divertente e scanzonato. Un film che pesca a piene mani nei classici di tutti i tempi, sia della fantascienza che della commedia con una colonna sonora che rimanda continuamente a quel che state vedendo sullo schermo. Con omaggi chiari ma non scontati a tutta l'iconografia dell'universo americano (quindi anche nostro almeno in parte) dei favolosi anni 80 e inizio dei 90. La storia e' la naturale prosecuzione del primo episodio e affonda il suo senso nella ricerca sul proprio passato del bel protagonista attraverso una serie di accadimenti legati e susseguenti a sfrontate e pericolose decisioni dei suoi compagni di brigata. Tutto si sviluppa fluidamente senza intoppi di sceneggiatura, a parte le sbattagliate a cui i nostri vengono continuamente sollecitati ma il tempo scorre morbidamente, accompagnato da una continua meraviglia per gli occhi e dal piacere che la colonna sonora sa suscitare.

Altro non voglio dirvi. Solo ripetervi: andate a vederlo.

Al cinema, mi raccomando.