Espandi menu
cerca
Lasciati andare

Regia di Francesco Amato vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ilconformista

ilconformista

Iscritto dal 10 luglio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post 4
  • Recensioni 121
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Lasciati andare

di ilconformista
6 stelle

Quando non sei in buona forma fisica e il cattivo antagonista di turno ti sta cercando, scappa: stai pur tranquillo che riuscirai a cavartela. Lo speranzoso messaggio di "Lasciati andare" quasi ti convince a non intraprendere mai la strada dello sport e dell'allenamento fisico, visto che il solo guardare altre persone che ad un certo punto non possono fare a meno di correre ti fa sentire stanco e con il fiatone. Ma tant'è.

Qualche buona scena, riuscita, in questa leggerissima commedia all'italiana, c'è ed esiste. La storia scorre fluida e senza particolari buchi, anche se alcune situazioni limite, giusto perchè il film "deve" far ridere, si potevano anche evitare.

Il cast non è ovviamente dei peggiori. Probabilmente l'interpretazione teatrale di Toni Servillo può risultare un pochino sopra le righe e fuori contesto. Va bene per il teatro, appunto, ma forse è un po' forzata per il cinema. L'unico personaggio ben costruito e interpretato è quello di Luca Marinelli, davvero uno dei migliori attori italiani finora.

Si potevafare meglio? Sì. Ma non è neanche la peggior commedia di questo mondo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati