Espandi menu
cerca
La Notte del Giudizio - Election Year

Regia di James DeMonaco vedi scheda film

Recensioni

L'autore

champagne1

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 47
  • Post -
  • Recensioni 963
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La Notte del Giudizio - Election Year

di champagne1
4 stelle

Nel 2040 la notte dello "Sfogo" vede l'impennata del fenomeno dei turisti "purgers": persone che arrivano da altri Paesi a compiere crimini nella notte in cui tutto è consentito. Il movimento di opinione contrario all'omicidio legalizzato sta crescendo e con a capo la senatrice Roan, che concorre alle elezioni presidenziali, minaccia l'establishment. Ma i Nuovi Padri Fondatori hanno già preso delle contromisure...

 

 

Ultimo capitolo della saga, che ripete un po' stancamente i rituali del precedente film con qualche variazione sul tema. Delineato il vero significato della "notte del giudizio" in termini socio-economici per la rivitalizzazione degli Stati Uniti, i Nuovi Padri Fondatori vengono descritti con esagerata enfasi, a tratti anche ieratica.

 

 

Anche qui il genere di fondo è l'action-movie con la fuga per non essere braccati da cospiratori onnipresenti. Il buon Grillo (Leo Barnes) in veste di body-guard votato alla causa si guadagna la pagnotta nel ruolo a lui più congeniale di duro dal cuore buono.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati