Espandi menu
cerca
Sopladora de Hojas

Regia di Alejandro Iglesias Mendizábal vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6390
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Sopladora de Hojas

di alan smithee
6 stelle

scena

Sopladora de Hojas (2015): scena

33 ° TFF - CONCORSO 

"Il soffiatore di foglie": perché  vi chiederete? E' la soluzione che tre affiatati, un po' indolenti e sfaccendati amici, trovano per risolvere, o almeno tentare, uno dei problemi  che più  li assolla durante una mattinata di un giorno festivo, di ritorno da una partita giocata tra amici, in attesa di recarsi al funerale di un amico deceduto in un incidente stradale. Il problema  è che uno dei tre, scherzando e facendo alcune bravate innocenti, smarrisce le chiavi della macchina della fidanzata: panico totale, perché  la ragazza possiede un caratterino piuttosto autoritario ed intransigente.

scena

Sopladora de Hojas (2015): scena

scena

Sopladora de Hojas (2015): scena

Il soffiatore potrebbe aiutare i 3 a rovistare tra i mucchi di foglie nel parco ove lo sciocco si è  rotolato per scommessa. Questo lieve, inconsistente presupposto, fornisce al bravo regista messicano Alejandro Iglesias, di dipingere un ritratto assolutamente  verosimile e realista dell'indolenza giovanile, del disagio di cui ognuno dei tre giovani, ed ognuno in modo differente,  soffre: chi appunto desidera interrompere una storia sentimentale in cui non si riconosce più, chi deve trovare il modo di far capire ai genitori  che l'università è per se stesso solo tempo sprecato, chi infine annega il dispiacere di una troppo ingombrante corporatura, sfiancandosi di cibo.

scena

Sopladora de Hojas (2015): scena

Il cinema sudamericano sa spesso regalarci piccoli ma preziosi saggi di vita quotidiana e di disagio adolescenziale. "Soplador" rientra di diritto in questo filone come esperimento  molto riuscito, autentico e persino piacevole per l'ironia e la simpatia contagiosa dei tre amiconi.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati