Espandi menu
cerca
La battaglia di Hacksaw Ridge

Regia di Mel Gibson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

DanielRecensioni

DanielRecensioni

Iscritto dal 27 novembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post 112
  • Recensioni 115
  • Playlist 13
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La battaglia di Hacksaw Ridge

di DanielRecensioni
8 stelle

Mel Gibson torna al cinema e lo fa con un vero capolavoro storico, un film che racconta la guerra come tanti lo hanno fatto, ma che lo fa con un occhio che pochi si sono potuti permettere.

Si riconosce la mano del regista, si riconosce quella sua voglia di stupire, di raccontare allo spettatore con le emozioni, i sentimenti ed una violenza innati.

Noi viviamo la guerra con i protagonisti, sentiamo i colpi strisciarci di fianco, sentiamo il dolore, percepiamo l'odore del sudore e del sangue e veniamo sopraffatti dall'incredibile veridicità della storia che viene raccontata, quella di un ragazzo che decide di andare in guerra per difender eil proprio paese ma senza sfiorare nessuna arma.

I rischi, il coraggio e la passione di un uomo che ha messo a rischio la sua vita, il suo matrimonio e il suo credo per qualche cosa di più.

Una pellicola commovente che ci da tanto ma ci toglie anche tanto, un pugno allo stomaco, delle immagini cruente come solo Gibson sa fare, un grande film, una grande storia.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati