The Ridiculous 6

Iscritto dal 27 maggio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su The Ridiculous 6

di Kitosh

Decisamente troppo demenziale per essere definito un vero western, MA nemmeno così tanto da essere accostato ai vari "Scary Movie" e seguiti.

In effetti, passando sopra alcune (poche) volgaità, gli anacronismi e le esagerazioni ("magia sciamanica cazzuta!"), ci troviamo di fronte ad un film di per se divertente e che si lascia decisamente guardare!

Soprattutto alcune scene in cui Lama Bianca (Sandlers) usa la sovracitata "magia sciamanica", mi hanno ricordato i western con Terence Hill ("Il mio nome è Nessuno","Un genio, due compari, un pollo" - senza naturalmente fare paragoni tra le due pellicole nel complesso), in cui l'esageratezza delle abilità dell'eroe protagonista non potevano provocare altra reazione che un sorriso.

Tengo a sottolineare che, per quanto un primo sguardo al trailer del film mi avesse fatto pensare ad una scenografia povera e pressapochista, ci troviamo di fronte ad una buonissima riproduzione del West classico cinematografico, anche a livello di inquadrature e fotografia.

Buona scelta per chi vuole passare un paio d'ore in allegria senza tanto stare ad analizzare ogni scena di una pellicola. Emmica dovremmo sempre stare a guardarci Sorrentino!

(che a me piace neh, ma a star sempre a veder roba cervellotica, si diventa scemi :)