Espandi menu
cerca

Trama

Nella Cuba degli anni Ottanta, i malati di Hiv sono mandati dal governo in una struttura gestita dai militari. Sotto stretto controllo, i pazienti hanno il permesso di vedere le loro famiglie una volta alla settimana, accompagnati da un "compagno" che li sorvegli. Horacio, un ex compagno di boxe squalificato dopo un test antidoping, arriva nella struttura come compagno di Daniel, il paziente dal comportamento più anomalo di tutti. Cercando un po' di libertà prima di morire, Daniel ha intenzione di fuggire dal centro mentre Horacio desidera solo ritornare a combattere e vincere. A poco a poco, i due iniziano ad aiutarsi a vicenda per realizzare le rispettive volontà.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un pugile condannato per doping deve fare da accompagnatore perenne di un malato di AIDS nell'ambito di una sperimentazione nella Cuba anni '80. Sopportazione reciproca che lascia il posto a complicità e collaborazione in un film curioso non completamente riuscito né brillante come promette.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Nella Cuba dei pieni anni '80, funestata come tutto il resto del globo dallo spettro del contagio da AIDS, il governo ha deciso il ricovero forzoso dei malati in strutture controllate da un sistema militare che li rende come prigionieri, galeotti di lusso ma anche cavie per sperimentazione di nuove cure. Viene deciso di affiancare ogni malato da un "accompagnante", su base volontaria o in… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Nella Cuba dei pieni anni '80, funestata come tutto il resto del globo dallo spettro del contagio da AIDS, il governo ha deciso il ricovero forzoso dei malati in strutture controllate da un sistema militare che li rende come prigionieri, galeotti di lusso ma anche cavie per sperimentazione di nuove cure. Viene deciso di affiancare ogni malato da un "accompagnante", su base volontaria o in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito