Espandi menu
cerca

Bianco, rosso e...

Regia di Alberto Lattuada

Con Sophia Loren, Adriano Celentano, Fernando Rey, Enzo Cannavale Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Velato sentimento tra una suora e un giovane degente dalle idee comuniste, ricoverato senza bisogno.Lattuada azzarda l'abbinamento Loren-Celentano con scarsi risultati. Musica di Fred Bongusto, particina per il gastronomo Maffioli.

Commenti (2) vedi tutti

  • Mediocrissimo.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • La trama poteva anche rendere se interpretata da attori sconosciuti,ma proprio perche' ci sono la Loren e Celentano tutto diventa come un fumetto e scade in credibilita',anche con un finale che poteva essere amaro e invece qui non emoziona.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

CALVAL di CALVAL
5 stelle

Una splendida quanto improbabile Suor Germana (Loren) duetta con un altrettanto improbabile agitatore comunista (Celentano), in una agrodolce commedia di Lattuada. l'ambiente è l'ospedale di Lodi, il periodo: gli anni delle lotte e della contestazione. Tra gag alla Don Camillo e ammiccamenti sentimentali giunge il tragico finale che riscatta moralmente l'abbozzo di un amore proibito.… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Il difficile rapporto fra una suora, ex missionaria ora rientrata in Italia, e uno zoppo senzatetto comunista, in un ospedale. Dalla diffidenza reciproca iniziale i due, entrando in intimità, passano presto alla simpatia.   Sophia Loren e Adriano Celentano: una di quelle coppie cinematografiche assolutamente memorabili - e non certo per meriti artistici, casomai per il contrario.… leggi tutto

4 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

La Loren è una suora tutta d'un pezzo che in ospedale conosce il comunista Celentano, che sta lì anche se non ha niente da farsi curare. Tra loro scocca una casta scintilla... Non funziona né come commedia, né come tragedia. Non diverte, non morde, non emoziona e non fa riflettere. Celentano e la Loren sono terribilmente sprecati e nemmeno ben affiatati.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Il difficile rapporto fra una suora, ex missionaria ora rientrata in Italia, e uno zoppo senzatetto comunista, in un ospedale. Dalla diffidenza reciproca iniziale i due, entrando in intimità, passano presto alla simpatia.   Sophia Loren e Adriano Celentano: una di quelle coppie cinematografiche assolutamente memorabili - e non certo per meriti artistici, casomai per il contrario.…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

CALVAL di CALVAL
5 stelle

Una splendida quanto improbabile Suor Germana (Loren) duetta con un altrettanto improbabile agitatore comunista (Celentano), in una agrodolce commedia di Lattuada. l'ambiente è l'ospedale di Lodi, il periodo: gli anni delle lotte e della contestazione. Tra gag alla Don Camillo e ammiccamenti sentimentali giunge il tragico finale che riscatta moralmente l'abbozzo di un amore proibito.…

leggi tutto
2014
2014

Suore

CALVAL di CALVAL

Suore bianche o nere, finte o autentiche, depravate, detective, badesse o converse, novizie o madri superiore; l'universo femminile dietro il velo e dietro le mura di un convento. Suore assassine o eroine, suore…

leggi tutto
Playlist
2011
2011
Trasmesso il 19 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 17 dicembre 2011 su Rai Movie

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

La Loren si stava arrampicando sugli specchi per poter andare avanti in un divismo che non stava più piedi, se non sostenuto, come oggi succede, in maniera quasi mafiosa. Dopo tentativi diversi, rubando ruoli a colleghe a destra e a sinistra, con il borsello del suo Ponti, tenta l’accoppiata del momento con Celentano, un’accoppiata che fa acqua da tutte le parti e che la mano…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

LorCio di LorCio
6 stelle

Sophia Loren vestita da suora è poco credibile di per sé. Ma, si sa, un’attrice prima o poi si ritrova a dover fare i conti con il ruolo della religiosa, quasi fosse una tappa dovuta. Curioso, poi, pensare che l’anno prima aveva costretto il timido pretino Marcello Mastroianni a chiedere la dispensa fur di sposarla (poi non si combinò niente) ne La moglie del…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

 Spesso quando viene progettato un film, il casting è tra le parti più importanti e delicate dell'operazione,è risaputo,perchè dalle scelte sbagliate o giuste può dipendere buona parte dell'esito del lungometraggio.Ebbene,veicolo da star che più è difficile immaginare, "Bianco,rosso e..." pone fianco a fianco due campionissimi del gradimento…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2005
2005

FLORILEGIUS. teofania dei luoghi comuni

passline di passline

il signor Verde vi controlla, e continua a prendervi in giro. il pescatore vede due totani nel laghetto.. perche non dovrebbe gettar l'esca? sa benissimo che il totano e' una dei pesci piu stupidi. RIVELAZIONI. mg…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito