Espandi menu
cerca

Trama

Tor de 'Cenci è uno dei più grandi campi rom di Roma. Quando il regista Massimo Coppola decide di dirigere e filmare la messa in scena di Giulietta e Romeo di Shakespeare, la situazione precipita rapidamente, in una vorticosa sovrapposizione di realtà e finzione. I due giovani protagonisti sono perfetti per la parte ma le rispettive famiglie, nel campo rom, hanno alcuni vecchi conti in sospeso.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

nickoftime di nickoftime
5 stelle

Deve essere stato per un inconscio senso di colpa, derivato dal successo dei film realizzati per conto di Paolo Sorrentino, o forse, più concretamente, si è trattato della volontà di diversificare una produzione ultimamente dedicata alle sulfuree storie dell'autore Napoletano, fatto sta che la Indigo film di Francesca Cima e Nicola Giuliano si presenta al festival di Locarno… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

gaiart di gaiart
7 stelle

              Fuori concorso a Locarno stupisce il salernitano Massimo Coppola, autore, regista e direttore di Rolling Stone, confermando come l’approccio della regia e di attori campani, sia sempre più interessante del resto del mondo: da Sorrentino a Garrone, da Servillo a Pietro Marcello, e Guido Lombardi, solo per… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Il regista Massimo Coppola si reca in un campo rom nelle periferie romane per cercare gli interpreti di un film sull’immortale storia di Romeo e Giulietta. Realtà e finzione, però, finiscono molto presto per intersecarsi. Un po’ documentario e un po’ fiction, il Romeo e Giulietta di Massimo Coppola – regia e sceneggiatura – ricalca lo stile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

nickoftime di nickoftime
5 stelle

Deve essere stato per un inconscio senso di colpa, derivato dal successo dei film realizzati per conto di Paolo Sorrentino, o forse, più concretamente, si è trattato della volontà di diversificare una produzione ultimamente dedicata alle sulfuree storie dell'autore Napoletano, fatto sta che la Indigo film di Francesca Cima e Nicola Giuliano si presenta al festival di Locarno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

gaiart di gaiart
7 stelle

              Fuori concorso a Locarno stupisce il salernitano Massimo Coppola, autore, regista e direttore di Rolling Stone, confermando come l’approccio della regia e di attori campani, sia sempre più interessante del resto del mondo: da Sorrentino a Garrone, da Servillo a Pietro Marcello, e Guido Lombardi, solo per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito