Zombi 3

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Zombi 3

di bellahenry

la storia di questo film è arcinota. la discussione su quanto sia di fulci , la testa volante bellissima è sicuramente sua, e quanto di Mattei , lo zombie ciccione che viene bruciato all'inizio è suo ed è un omaggio a Fulci" la conosciamo tutti. io ho visto la versione realizzata da nocturno per la kultvideo e si spaccia per essere la piu fedele all'idea fulciniana.
il film è molto povero prima di danaro e poi di idee e ci si arrangia. infatti è sì uno zombie movie ma i caratteri sono piu tipice del genere avventura-azione che nei tristi anni 80 ha avuto molto successo in italia e di ci lo stesso Mattei è un buon rappresentate.
questo porta a tanta azione, anche senza senso e alla pardita di qualche valore assoluto degli zombie. infatti se all'inizio si muovono alla romero's style strisciando, alla fine abbiamo ottimi mastri di kung fu con tanto di azioni al rallenty! infatti all'inizio gli striscianti non morti sono cannibali ma alla fine sono piu concentrati a menare chiunque incontrino.il lato splatter è buono con tanto sangue e la già citata scena della testa volante come massimo spunto.
tante sparatorie,scazzotate fumo e luci verdi baviane non nascondo l'inesistenza della sceneggiatura e la penuria di mezzi. si è perso ilto geniale di zombi 2 ,si è copiato una po di qua un po di la e si è messo tutto insieme e il risultato è scontato. peccato.