Codice Unlocked

Iscritto dal 15 dicembre 2016 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2008

La recensione su Codice Unlocked

di Furetto60

"Spy-story " piuttosto convenzionale.

L'agente della CIA Alice Racine ,alias Noomi Rapace, ormai  defilata ,non svolge più manzioni operative, da quando due anni prima,non  fu in grado di sventare un sanguinario  attentato a Parigi,viene improvvisamente cooptata da falsi agenti,coordinati da un certo Frank Sutter, allo scopo di estorcere ad  un membro di una cellula terroristica, preziose informazioni, riguardo un possibile imminente attacco a un obiettivo americano, nel Regno Unito.Ma origliando,per caso, una telefonata, intuisce di essere stata raggirata, e di aver permesso  a Sutter,cioè la presunta talpa,di venire a conoscenza di informazioni virali, proprio per compiere e non prevenire l'attentato. A questo punto per Alice inizia una corsa contro il tempo, per salvare se stessa e poi la città di Londra.

Spy-story molto intrigata e intricata,dove nessuno è quello che sembra,tra doppigiochisti e voltagabbana,tra diabolici burattinai e pedine inconsapevoli,il thriller d'azione procede come da copione ,con  Noomi Rapace,unica vera eroina,fedele a se stessa.

Contando su di un cast stellare,tra cui John malkovich e Michael Douglas, ci si poteva attendere un lavoro pregiato,ma pur riconoscendo "mestiere" al regista,il film non riesce ad elevarsi dai soliti "clichè"non concedendo molte emozioni e i pochi colpi di scena sono piuttosto "telefonati".