Espandi menu
cerca

Extraordinary Tales

Trama

Cinque differenti storie di Edgar Allan Poe vengono messe in scena in segmenti unici ispirati al lavoro di quei disegnatori e artisti visuali che meglio hanno espresso la profondità psicologica e complessa dell'universo dark dello scrittore. Tecniche e stili di animazione usati variano di storia di storia.

Commenti (2) vedi tutti

  • Una grande sorpresa: mi ha perfino commosso per l'aderenza all'angoscia persistente dei racconti del genio Poe presi in esame. Lodevole anche la scelta di stili di animazione diversi, davvero notevoli e affascinanti. Solo il primo è leggermente più stereotipato, ma l'atmosfera è molto efficace anche qui. Bellissimo, anche per la scelta delle voci!

    commento di kotrab
  • L'universo letterario di Edgar Allan Poe perfettamente sintetizzato in un'antologia suggestiva e altamente artistica. Le animazioni, di diverso stile, si adattano mirabilmente al testo. Ottimo anche l'accorgimento sonoro. Incantevole.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
10 stelle

    Un corvo, volteggiando verso un cielo oscurato da nubi e affollato da foglie cadenti, finisce il volo posando le zampe su una statua di un cimitero. Fissa con sguardo triste le riproduzioni in pietra di Ligeia, Annabel, Berenice, Virginia. Improvvisamente un'altra statua, dalle sembianze austere e a braccia aperte, accoglienti, rivolge la parola. Il Corvo non è altri che… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
2020
2020
2019
2019

I magnifici di undying

undying di undying

Film da salvare. Da recuperare. Vedere e rivedere. Film che ormai sono parte di te. Che ti sono entrati nel cuore alla prima visione. Che ogni volta che li vedi è sempre una prima visione. 

leggi tutto

Recensione

undying di undying
10 stelle

    Un corvo, volteggiando verso un cielo oscurato da nubi e affollato da foglie cadenti, finisce il volo posando le zampe su una statua di un cimitero. Fissa con sguardo triste le riproduzioni in pietra di Ligeia, Annabel, Berenice, Virginia. Improvvisamente un'altra statua, dalle sembianze austere e a braccia aperte, accoglienti, rivolge la parola. Il Corvo non è altri che…

leggi tutto
2015
2015
locandina
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito