Espandi menu
cerca

La vita di Vernon e Irene Castle

  • The Story of Vernon and Irene Castle

  • USA,
  • Genere: Musicale
  • durata 85'
  • b/n

Regia di H.C. Potter

Con Fred Astaire, Ginger Rogers, Edna May Oliver, Walter Brennan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Vernon Castle (Astaire) è figurante in una compagnia comica. Quando conosce Irene (Rogers), una ragazza di buona famiglia appassionata di teatro, si innamora di lei e la sposa. Dopo molti tentativi e altrettanti fallimenti i due improvvisamente incontrano il successo grazie a un riuscito numero di balletto e diventano famosi. Sembra una love story felice e rosea, ma l'idillio è interrotto dalla guerra mondiale. Biografia di una celebre coppia di ballerini, segna la fine del peiodo d'oro del duo Astaire/ Rogers (torneranno insieme sono un'altra volta, dieci anni dopo, nei "Berkeleys di Broadway"), e già il ritmo e la grazia non sono più quelli.

Commenti (2) vedi tutti

  • Il felice ma breve amore di due ballerini realmente esistiti, coppia sul palcoscenico e nella vita.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Non è riuscito a trasmettermi emozioni particolari.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Nonostante sia un appassionato di Ginger e Fred, ho sempre rimandato la visione di questo film perché sono allergico ai film biografici. Finché ho deciso che in questo caso dovevo fare un’eccezione, e non me ne sono pentito. Certo, è diverso dagli altri film della coppia: è più serio (anche se non del tutto), è meno ballato, e non ha lieto fine.… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Storia di una coppia di ballerini dal 1911 al 1918, dalla faticosa gavetta alla fama internazionale e alla morte di lui in un incidente aereo. Il film viene ricordato soprattutto perché vede Fred Astaire e Ginger Rogers per l’ultima volta insieme (con l’eccezione del tardo I Barkleys di Broadway, 1949) ed è il più anomalo della serie, per vari motivi. 1) Non… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Nonostante sia un appassionato di Ginger e Fred, ho sempre rimandato la visione di questo film perché sono allergico ai film biografici. Finché ho deciso che in questo caso dovevo fare un’eccezione, e non me ne sono pentito. Certo, è diverso dagli altri film della coppia: è più serio (anche se non del tutto), è meno ballato, e non ha lieto fine.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017
Trasmesso il 15 luglio 2017 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Storia di una coppia di ballerini dal 1911 al 1918, dalla faticosa gavetta alla fama internazionale e alla morte di lui in un incidente aereo. Il film viene ricordato soprattutto perché vede Fred Astaire e Ginger Rogers per l’ultima volta insieme (con l’eccezione del tardo I Barkleys di Broadway, 1949) ed è il più anomalo della serie, per vari motivi. 1) Non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Danza

Redazione di Redazione

Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…

leggi tutto
Playlist
2006
2006
Trasmesso il 12 ottobre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 10 settembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 29 agosto 2006 su Rai Movie
2005
2005

Recensione

riccardo III di riccardo III
8 stelle

Sarà forse perchè non sono una gran appassionata di film musicali, ma il fatto che questo avesse una trama vera, di una certa consistenza, non mi ha disturbato minimamente. Anzi, è stata una piacevole sorpresa. La storia di Vernon e Irene Castle, ballerini realmente vissuti all'inizio del Novecento, è la storia di un amore molto profondo, di un'autentica unione o forse è meglio dire…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Sara` quasi l`ultimo film della coppia, diciamo il penultimo, ed affrontano un tema diverso e meno da commedia fragile, si rifa` ad un duo esistito realmente neglli anni `10, ed e`forse un po` ingessato per la presenza di consulenta della vera Irene Castle. I numeri danzati sono piccoli e poveri e la trama prende il sopravvento toccando anche nel finale il dramma, cosa abbastanza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004

Recensione

giampy di giampy
8 stelle

Un film con Ginger Rogers e Fred Astaire diverso dagli altri girati dalla coppia in precedenza, per questo poco apprezzato all'epoca, tanto che sarà l’ultimo girato dal team per la RKO, che aveva prodotto tutti i loro musical fino a quel momento. La storia infatti non è più quella dell'amore sbarazzino tra due ballerini incontratisi per caso, ma la vita di una grande coppia di ballerini…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito