Espandi menu
cerca

Trama

Nonostante tante battaglie, nel sud degli Stati Uniti nel 1965 continua ad essere praticata la segregazione razziale. Così avviene nel piccolo centro di Bogalusa, fino a quando arrivano due avvocati bianchi che smuovono le coscienza dei neri locali che fino a quel momento avevano accettato in silenzio tanti soprusi. Si costituisce quindi la "Deacons for defense", sotto la guida di Marcus Clay (Forest Whitaker): un movimento di neri pronti a difendersi con le armi. I bianchi locali non sono però disposti ad accettare i nuovi trattamenti paritari e il Ku Klux Klan è ancora fortemente radicato nella zona. 

Commenti (1) vedi tutti

  • Peccato che i doppiatori abbiano tradotto deacons con decani. Ma ragazzi! Erano diaconi!!!! La superficialità la fa da padrona.....!

    commento di Ambra27
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Quello dei diritti civili è sempre un tema caldo, capace di smuovere le coscienze, anche quando affronta per l’ennesima volta un argomento come quello della lotta per la parità razziale negli Stati Uniti degli anni ’60 (tanto più oggi dove si guarda altrove). Si è visto molto di meglio in materia, il formato “Tv movie” non consente uno sguardo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
Forest Whitaker
Foto
2015
2015

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Quello dei diritti civili è sempre un tema caldo, capace di smuovere le coscienze, anche quando affronta per l’ennesima volta un argomento come quello della lotta per la parità razziale negli Stati Uniti degli anni ’60 (tanto più oggi dove si guarda altrove). Si è visto molto di meglio in materia, il formato “Tv movie” non consente uno sguardo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito