Kakurenbo

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Kakurenbo

di Mike.Wazowski

Inizio con una sorprendente discesa negli inferi della città di Tokyo. Voci Over parlano di un gioco di nome Otokoyo-Sama (nascondino), ma secondo me più una specie di acchiapparello, dove dei bambini giocandoci sono scomparsi per non fare più ritorno.

Kakurenbo (2005): locandina

Sette bambini che indossano maschere di volpe si ritrovano nelle vie impervie dei bassifondi della città, alla ricerca della piazza Otokoyo, che si manifesta solo in determinate circostanze. Sette è il numero di partecipanti perchè il gioco abbia inizio, ma in realtà in questa situazione c'è un ottavo bambino a cui pochi danno effettivemente importanza.

Il gioco ha inizio, i bambini avranno a che fare con dei terribili demoni (oni) cacciatori da cui dovranno scappare per non farsi prendere.

Uno dei partecipanti è alla ricerca della sorella, scomparsa tempo prima proprio giocando a Kakurenbo.

Ottimo film in animazione digitale 3D, 25 minuti di adrenalina e paura puri, con un finale angosciante e un passaggio di testimone. Quanto l'inizio discende nelle tenebre della città bassa il finale risale nella luce abbagliante della città alta. Il character design dei demoni è secondo me estremamente coinvolgente e originale e allo stesso tempo terrorizzante come non mi capitava da tempo.

Visibile grutuitamente, su YouTube fino a quando non se ne accorgono.

Da vedere!