Espandi menu
cerca

Trama

Tiberio Mitri sale sul ring per caso a 20 anni. Nel '48 diventa campione italiano, titolo che conferma l'anno dopo. Nel '50 sposa il suo grande amore, Fulvia Franco, la Miss Italia del '48, friulana come lui. Lei, ambiziosa, sogna Hollywood, lui ce la vuole portare: intanto però Jack La Motta, toro scatenato, ferma la sua corsa a New York in un incontro per il mondiale dei pesi medi. È l'inizio della fine: la Franco lo tradisce, lui che è sempre stato uno sciupafemmine la rincorre ovunque. Uno come Mitri, temperamento duro, abituato alla boxe della vita, può anche risorgere. Il campione di un tempo, ormai ombra di se stesso, sovrappeso, dedito al fumo e all'alcool, viene riconosciuto da un storico allenatore, Luigi Proietti, in un bar di Via Merulana a Roma, vicino l'antica palestra Indomita. Aveva solo 30 anni. L'allenatore giurò di riportarlo sul ring, e da vincente. Così avvenne.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film tenuto in Videoteca da qualche anno,comunque ben Recitato e visionabile.voto.7.

    commento di chribio1
  • Argentero è bravo e nei panni del boxeur ha una marcia in più. La fiction è una fiction. Stanca e trascinata e addobbata. Fosse stato un film avrebbe avuto un altro appeal.

    commento di scapigliato
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Biografia romanzata del pugile triestino Tiberio Mitri (1926-2001); la miss è Fulvia Franco, Miss Italia 1948, che sposò nel 1950 e da cui divorziò quattro anni più tardi. L'incontro tra i due, la loro unione e la loro separazione segnarono l'ascesa di Mitri come campione internazionale di pugilato e la conseguente fase discendente, sportiva e umana. Questo lavoro… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 5 aprile 2024 su Rai Premium
2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Biografia romanzata del pugile triestino Tiberio Mitri (1926-2001); la miss è Fulvia Franco, Miss Italia 1948, che sposò nel 1950 e da cui divorziò quattro anni più tardi. L'incontro tra i due, la loro unione e la loro separazione segnarono l'ascesa di Mitri come campione internazionale di pugilato e la conseguente fase discendente, sportiva e umana. Questo lavoro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito