Planetary

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Planetary

di Brady

Un documentario interessante anche se un po' pesante o noioso. Purtroppo, nonostante l'impegno, non basta riflettere e connettersi col mondo e la natura così come non serve rammaricarsi che nessuno si preoccupi dei problemi ambientali ed in particolare della questione climatica. Nessuno farà mai nulla di concreto anche perché purtoppo l'uomo non è più in grado di correggere la situazione. L'unica cosa che farà sara scomparire dal pianeta in modo sostanziale per molteplici cause, in ultimo quella climatica: le guerre per le risorse e territori abitabili la faranno da padrona, come adesso, ma molto molto peggio. E questo non farà altro che peggiorare la situazione e la condizioni di abitabilità del pianeta che diverrà uno sperduto sasso inerte nello spazio. Forse se scomparisse oggi tutta l'umanità ci sarebbe una tenue speranza, ma direi che è piuttosto difficile, nemmeno l'amico Silvan... ed in ogni caso con ogni probabilità non servirebbe a contenere i mutamenti climatici in atto. Sarà fortunato chi morirà in tempo di morte... naturale. Gli altri conosceranno l'inferno.