Red Faction: Le origini

Maciknight

Iscritto dal 29 ottobre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Red Faction: Le origini

di Maciknight

Dalla locandina e dalla breve trama resa disponibile su Film Tv e la totale assenza di valutazioni, ero rassegnato a vedere la solità flatulenza cinematografica americana, semmai avrei smesso di soffrire cambiando canale, ma seguendo il film senza pregiudizio mi sono abbastanza ricreduto e sono riuscito quasi incredulo a vederlo fino alla fine (ho perso solo l'inizio). E' un film a basso budget e senza pretese ma ha la sua dignità, è decoroso nella sua rappresentazione, la recitazione è più che accettabile, i dialoghi sono abbastanza curati e mai demenziali, rare volte banali e scontati me nel complesso sono ben oltre la media del genere, i ritmi d'azione non sono frenetici, non c'è abuso di effetti digitali e neppure vette tecnologiche nel gestirli, non vi sono pecche tali da risultare fastidiose come in altri congeneri che rimangono impressi per la loro bruttezza. la trama nel suo percorso riserva persino performance di intelligenza ed eleganza, sempre senza pretese, quantomeno si percepisce un minimo di rispetto verso lo spettatore.