L'uomo dalle due ombre

Regia di Terence Young vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su L'uomo dalle due ombre

di daniele64

Una pellicola dimenticabile .....

Un ex militare americano evaso dal carcere si ricostruisce una vita in Costa Azzurra , ma il passato ritorna a bussare alla sua porta  ... Dico subito che mi aspettavo qualcosa di più da questo film . Primo , perchè è tratto da un romanzo di Richard Matheson , un autore che difficilmente delude . Secondo , perchè l' inglese Terence Young era un regista piuttosto abile con le pellicole d' azione , non per nulla fu scelto per girare i primi tre film di James Bond . Ed infine per l' ottimo cast che la produzione internazionale è riuscita ad assemblare . Purtroppo invece la trama risulta tutto sommato abbastanza banale , piatta e parecchio inverosimile ed il film appare invecchiato maluccio , anche perchè i cattivi sembrano molto incerti e non poco imbranati  . Si salva comunque la bella sequenza dello spericolato inseguimento dell' auto del protagonista nell' assolato e brullo entroterra nizzardo .

De la part des copains - Film (1970) - SensCritique

Il protagonista è un efficiente Charles Bronson , duro ma non ancora spietato giustiziere , mentre al suo fianco ( oltre all' immancabile moglie Jill Ireland ) giostrano nomi importanti come James Mason e Liv Ullmann e bravi caratteristi come Michel Constantin ed il nostro Luigi Pistilli . Buone le poco celebrate locations della Costa Azzurra minore ( Beaulieu , Mentone , Grasse , ecc . ) e decente la colonna sonora firmata dal francese Michel Magne . In definitiva comunque mi è parso un film dimenticabile , da 5 o poco più .