Espandi menu
cerca

L'ultimo killer

Regia di Joseph Warren (Giuseppe Vari)

Con George Eastman, Anthony Ghidra, Daniele Vargas, Dana Ghia Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Il ricco Barret possiede un'ipoteca sulle terre di Ramon e, proprio quando Ramon s'appresta a pagarlo, ordina ai suoi uomini di derubarlo. Da questo inizia una lunga serie di vendette che vedono coinvolti il padre di Ramon, un socio di affari dello stesso Barrett e Raza, un killer di professione. Non ci crederete, ma Ramon è l'unico alla fine a restare vivo.

Note

In realtà è così che venivano fatti in quegli anni tutti i western-spaghetti. E questo non è neppure dei migliori.

Commenti (2) vedi tutti

  • La vendetta è facile e inutile ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Punti di forza di questo western a basso costo ,i dialoghi,e una colonna sonora bellissima che da una atmosfera particolare al film-voto 6

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

Un giovane messicano , vessato dal solito prepotente locale , impara l' uso delle armi da un anziano pistolero .... Il laziale Giuseppe Vari è stato un onesto artigiano buono per tutte le stagioni del nostro Cinema di genere ( dal peplum all' exploitation ) . Qui , su una sceneggiatura di Augusto Caminito , dirige questo Spaghetti Western che ricorda un po' il coevo e più celebre "… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

L'ultimo killer è a tutti gli effetti l'ennesimo filler, nel senso di riempitivo, prodottuccio realizzato in fretta e furia con poche idee e mezzi modesti per raggiungere una minima - ma sicura - fetta di pubblico. Quella che in quegli anni non riusciva ad abbandonare il fenomeno dello spaghetti western, che fra la metà dei Sessanta e i primi Settanta generò titoli a centinaia, vedendo la… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Un giovane messicano , vessato dal solito prepotente locale , impara l' uso delle armi da un anziano pistolero .... Il laziale Giuseppe Vari è stato un onesto artigiano buono per tutte le stagioni del nostro Cinema di genere ( dal peplum all' exploitation ) . Qui , su una sceneggiatura di Augusto Caminito , dirige questo Spaghetti Western che ricorda un po' il coevo e più celebre "…

leggi tutto
2021
2021
Trasmesso il 17 settembre 2021 su Rete 4
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

L'ultimo killer è a tutti gli effetti l'ennesimo filler, nel senso di riempitivo, prodottuccio realizzato in fretta e furia con poche idee e mezzi modesti per raggiungere una minima - ma sicura - fetta di pubblico. Quella che in quegli anni non riusciva ad abbandonare il fenomeno dello spaghetti western, che fra la metà dei Sessanta e i primi Settanta generò titoli a centinaia, vedendo la…

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Spaghetti western che nasce come un prodotto di seconda/terza fascia e che invece si rivela una sorpresa soprattutto per merito di tre punti di forza: la confezione (ottima regia ed eccellenti fotografia e colonna sonora), i dialoghi decadenti tra Eastman e Ghidra, le interpretazioni degli stessi.  Il soggetto non è per nulla originale ed è un punto di incontro tra lo spaghetti western prima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2007
2007

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Comune a tutta la mitologia western, il confronto-scontro o la filiazione-paternità tra un vecchio e un giovane, dove il primo insegna al secondo a sparare e a vivere, è un tema e motivo sempre affascinante. Già affrontato in “La Resa dei Conti”, “I Giorni dell’Ira” e “Gli Fumavano le Colt... lo Chiamavano Camposanto” per quanto riguarda l’addestramento, nel film di Vari…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito