High Rise - La rivolta

Mau84

Iscritto dal 28 aprile 2019 Vai al suo profilo

La recensione su High Rise - La rivolta

di Mau84

Stasera grazie a voi, ho deciso di impegnarmi, perchè è quello che bisogna fare in parte, per veder questo film. Apprezzato parecchio questa pellicola caratterizzata da questa ambientazione discopica, la quale fa parecchio riflettere. Una quieta prima parte, prima della follia nella sua seconda, la quale si lascia andare nel grottesco totale. .
Io l'ho apprezzata com'è.. in parte può esser ridicola, banale ma basti veder da post saccheggio al centro commerciale, alla scena di sesso e alle violenza di sangue nel suo complesso.. ci vuole poco per capir quanto la cosa sia sfuggita di mano.. o meglio quanto è prevalso il potere e il buon senso è svanito.

Tutto man mano che si vede costruisce l'apoteosi finale, e la sua follia complessiva.

Un film tutt'altro che scontato, anzi..

Tom Hiddleston: la Garanzia, meritevole, top attore, convincente
Jeremy Irons: un icona del cinema, piacevole ruolo di comprimario
Sienna Miller: la "Bella" di turno, ha fascino e bellezza ma le ci vuole qualcosa per spiccare il volo!

Il registra porta alla ribalta un interessante romanzo, parecchio complesso ed assurdo ma tutto sommato è piacevole, scorre via, sebbene sia "serio" fa divertire. fa capire che nonostante tutto vadi bene c'è sempre qualcosa che non va bene. Esser presentato al Festival internazionale di Toronto fa ben specie in ottica futura per questo visionario regista.

Un film visionario, un film oscuro e folle nel suo complesso!

Merita la sua dovuta attenzione! Da vedere!