Green Room

Regia di Jeremy Saulnier vedi scheda film

Iscritto dall'11 novembre 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Green Room

di ClintZone

Una bella sorpresa questo "Green Room". Un film di tensione e sopravvivenza che consiglio alla stragrande a tutti. Un gran bel film da vedere.

Ogni tanto ti capita di vedere un film che potresti definire quasi "anonimo" e che poi si sivela una gran bella sorpresa.

E' sicuramente il caso di questo "Green Room", un film che ho visto molto volentieri e che devo dire mi ha coinvolto dall'inizio alla fine.

La trama è semplicissima, c'è una rock band scalcinata che si guadagna da viviere suonando nei peggiori bar che trovano cercando di racimolare qualche spicciolo fino a che non gli viene data la possibilità di esibirisi in un locale un pò più "importante" e anche più freqneuntato.

Il problema è che questo locale è una specie di covo di ultra-nazisti pericolossissimi. Infatti questa band dopo l'esibizione live assiste ad un omicidio e da li per loro inizia un vero e proprio incubo. Una lotta per la sopravvivenza.

Quindi come avrete potuto capire trama semplice e lineare, il punto di forza del film stà nel fatto che è girato molto bene e ha un ritmo che è totalmente capace di rapire e coinvolgere lo spettatore.

Io personalmente non mi sono annoiato neanche un secondo a vederlo, la voglia di sapere se questi ragazzi alla fine riusciranno a salvare la pelle è tanta...e fino alla fine rimani incollato allo schermo.

Questo è quello che un film di questo genere dovrebbe fare, un buon film oltre ad essere girato bene, oltre ad essere ben recitato e tutto i lresto deve saper coinvolgere e deve saper coinvolgere dall'inizio alla fine.

"Green Room" è un film di sopravvivenza alla fine, è un film che gioca tutto sulla tensione più che sui colpi di scena e nel suo intento riesce alla grande.

Un film veramente molto bello, non famoso a quanto pare ma proprio per questo mi sento di consigliarlo più magari di un qualunque blockbuster che è sulla bocca di tutti e lo dico perchè ho scoperto che spesso e volentieri si riescono a trovare prodotti notevolissimi che per un motivo o per un altro non hanno avuto evidentemente una buona distrbuzione e di conseguenza non hanno ottenuto un buon successo.

Un successo che questo film secondo me doveva ottenere, anche perchè i cinefili più attenti potreanno benissimo notare che in questo film c'è perfino qualcosa di "Carpenteriano"...e scusate se è poco!!!

Quindi che altro dire, consiglio alla grande questo "Green Romm", film non molto conosciuto ma che sicuramente vale la pena di vedere perchè ripeto è veramente un gran bel film.