Espandi menu
cerca

In the Crosswind

Trama

14 giugno 1941. Senza alcun preavviso, decine di migliaia di persone in Estonia, Lettonia e Lituania, vengono prelevate dalle loro abitazioni. Per ordine di Stalin, gli uomini sono condotti nei campi di prigionia mentre le donne e i bambini vengono deportati in Siberia. L'estone Erna, felicemente sposata e madre di una bambina, finisce in Siberia, dove il tempo per lei assume una nuova dimensione. Combattendo contro fame, umiliazione e condizioni disumane, cerca libertà nelle lettere che scrive al marito.

Commenti (1) vedi tutti

  • “Heldur, settimana scorsa ho chiesto a Eliide che regalo avrebbe voluto per il suo compleanno. Eliide mi ha risposto: “Del pane”. Le ho chiesto cosa avrebbe voluto se avesse avuto abbastanza cibo. Heldur, ha iniziato a piangere e ha ripetuto: “Del pane”. La fame costante non le lascia sognare altro che cibo.”

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
9 stelle

Quadrilatero affaccio sulla prospettiva baltica / 1 : - “November” - Rainer Sarnet, 2017, Estonia, XIX sec., B/N - “Pokot” (“Spoor”) - Agnieszka Holland, 2017, Polonia, inizio del XXI sec., Col. - “Risttuules” (“In the CrossWind”) - Martti Helde, 2014, Estonia, metà del XX sec., B/N - “Sauna” - Antti-Jussi… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019
2018
2018

Recensione

mck di mck
9 stelle

Quadrilatero affaccio sulla prospettiva baltica / 1 : - “November” - Rainer Sarnet, 2017, Estonia, XIX sec., B/N - “Pokot” (“Spoor”) - Agnieszka Holland, 2017, Polonia, inizio del XXI sec., Col. - “Risttuules” (“In the CrossWind”) - Martti Helde, 2014, Estonia, metà del XX sec., B/N - “Sauna” - Antti-Jussi…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

Tylerdurden73 di Tylerdurden73
10 stelle

Sono le lettere scritte da Erna all'amatissimo marito Heldur a testimoniare la deportazione ordinata da Stalin nel 1941 ai danni di numerosissimi cittadini baltici, segregati in campi di lavoro e costretti in condizioni disumane. "Risttuules" è dedicato alla vittime (circa 600.000, soprattutto bambini e donne falcidiati da inedia e gelo) del cosiddetto olocausto sovietico, messo in scena…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
9 stelle

In the Crosswind (2014): scena     IN THE CROSSWIND stupisce e tocca l'animo per l'argomentazione forte, lo stile inconsueto se non originalissimo della narrazione, la potenza degli sguardi di una protagonista incantevole. Nel giugno del 1941, la repressione razziale ad opera di Stalin, si abbatte feroce ed implacabile sui popoli di confine, vale a dire sugli estoni, i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito