Espandi menu
cerca

Trama

Allan (Jannik Lorenzen) è un ragazzino di undici anni che cerca disperatamente di tenere unita la propria disfunzionale famiglia. Suo padre Henry (Jesper Asholt), è il lattaio locale, un uomo debole ed egocentrico disprezzato o ignorato da tutti, ma venerato come il più grande degli eroi da Allan. Incapace di capire cosa stia succedendo intorno a lui e fortemente influenzato dal padre, Allan commette atti atroci, ignaro della loro gravità.

Note

Premio Bodil come miglior film danese del 2006

Commenti (2) vedi tutti

  • La regia di Peter Shønau Fog si concentra sulla figura del piccolo Allan, che non capendo del tutto il senso delle cose che accadono nella sua famiglia disfunzionale, ne accelera suo malgrado i risvolti tragici. Il tono sembra essere quello della commedia adolescenziale, ma si mastica continuamente amaro. Film interessante, ma con qualche riserva.

    commento di Peppe Comune
  • Interessante, seppur non impeccabile, opera prima del danese Peter Schønau Fog e paradigma del cinema applicato alle culture scandinave.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

  “The Art of Crying” potrebbe essere preso come paradigma del cinema applicato alle culture scandinave. Una storia di abusi, incesti e altre miserie domestiche presentata in modo da farla risultare affascinante ove non addirittura divertente. Uno humour nero che accompagna le avventure di Allan, undici anni, tanti punti di domanda e un padre evidentemente incapace di fargli da… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Allan ha 11 anni e sembra l’unico a voler tenere insieme i cocci della sua famiglia disfunzionale, nella quale la madre subisce in silenzio i soprusi paterni, la sorella maggiore ha un rapporto morboso con il padre e quest’ultimo è arrivato allo scontro fisico con il fratello maggiore. La prima e inevitabile constatazione è relativa alla definizione di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

  “The Art of Crying” potrebbe essere preso come paradigma del cinema applicato alle culture scandinave. Una storia di abusi, incesti e altre miserie domestiche presentata in modo da farla risultare affascinante ove non addirittura divertente. Uno humour nero che accompagna le avventure di Allan, undici anni, tanti punti di domanda e un padre evidentemente incapace di fargli da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito