Espandi menu
cerca
Ruby Red 2 - Il segreto di Zaffiro

Regia di Felix Fuchssteiner, Katharina Schöde vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2605
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ruby Red 2 - Il segreto di Zaffiro

di Brady
7 stelle

Film interlocutorio che accantona l'azione per la narrazione. COmunque appassionante a chi piace il genere. La compagine attoriale è comunque molto valida. La storia regge pur con qualche inevitabile lacuna. 7

Al secondo episodio possiamo dare una funzione interlocutoria, in cui le carte vengono grosso modo scoperte, pur permanendo dei dubbi amletici circa la funzione della Loggia. Se sanno che Rubino è così pericolosa perché lasciarla proseguire nella sua attività. E ovviamente sapendo che c'è un’altra macchina del tempo è logico pensare che possa essere a disposizione di Gwen.

Poca azione e qualche ballo fuori dagli schemi.

 

I personaggi sono comunque convincenti nel rispetto di alcuni cliché classici. Il maggiordomo, l'amico, l'amica del cuore, ... e l'arrivo di un diavoletto verde.

 

Un film che sempre più connota la serie ad un pubblico giovane, ma non solo. Anche i 'vecchi' percepiscono un po' di freschezza che va oltre lo staticismo delle solite serie televisive. Ed in effetti ritroviamo un po' una sorta di atmosfera alla Harry Potter. E l'ambientazione la sostiene. Anche la protagonista ha un volto tipicamente british.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati