Espandi menu
cerca

Trama

Molti villaggi russi a causa dalla lontananza dalle città vivono come se fossero fuori dal mondo. In questi luoghi, l'unico rappresentante dello Stato diventa un postino, il solo collegamento tra i pochi abitanti dei villaggi e la civiltà. Rispettoso del destino di ogni compaesano, delle loro storie e delle loro tradizioni, il postino Ljokha imparerà a quali responsabilità è chiamato dal proprio lavoro.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Spaggy di Spaggy
10 stelle

Sulle rive del lago Kenozero, nelle perdute lande della regione di Arcangelo nel nord della Russia, i collegamenti con la città appaiono un miraggio. Chilometri e chilometri di acque separano un piccolo villaggio dal primo piccolo centro urbano e i collegamenti appaiono difficoltosi. Solo il postino Ljokha si sposta tutti i giorni grazie alla sua barca a motore per trasportare posta,… leggi tutto

6 recensioni positive

2022
2022

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    Lokhya è postino e messaggero in un villaggio raggiungibile esclusivamente con il motoscafo. Prende l'imbarcazione a motore, attraversa lo specchio d'acqua e giunge sull'opposta sponda per prendere le pensioni, la spesa e quanto serve ai pochi che ancora abitano le rive del lago. La vita è modesta e sopravvivere senza lavoro o con gli spicci della pensione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2019
2019

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Nella parte settentrionale della Russia ci sono dei villaggi situati lungo le rive del lago di Kenozero. Siamo nella regione di Arcangelo e la città più vicina a questi villaggi lontani da tutto e da tutti è Plesetsk, sede di un importante cosmodromo. Ljokha (Aleksey Tryapitsyn) è il postino di questi villaggi e per tutti gli abitanti del luogo lui rappresenta il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2018
2018

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
9 stelle

Nella Russia nord occidentale, c’è un piccolo villaggio rurale sulle sponde del lago Kenozero, abitato da una comunità composta per lo più da adulti. Ljokha vive solo nella sua baracca, fa il postino, ogni giorno con la sua barca a motore attraversa il lago per andare alla cittadina più vicina dove raccoglie posta, pensioni da portare agli abitanti del suo…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Con The Postman’s White Nights Andrej Koncalovskij approda a un dispositivo tipicamente contemporaneo, etichetta “del reale”, piglio poetico, tecnologia leggera, fuori dalla lingua industriale: una macchina-cinema porosa, attori non professionisti che interpretano se stessi, fiction che si scioglie nel documentario, deriva nella contemplazione del paesaggio. La storia: un postino è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

  VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA – CONCORSO - LEONE D'ARGENTO PER LA MIGLIOR REGIA   Il ritorno di un autore come Koncalovskij non può che essere una occasione gradita, soprattutto se, dal titolo, dal cast russo di attori non professionisti, e da altri piccoli accorgimenti, ci rendiamo conto che questa sua apparizione corrisponde al filone…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Spaggy di Spaggy
10 stelle

Sulle rive del lago Kenozero, nelle perdute lande della regione di Arcangelo nel nord della Russia, i collegamenti con la città appaiono un miraggio. Chilometri e chilometri di acque separano un piccolo villaggio dal primo piccolo centro urbano e i collegamenti appaiono difficoltosi. Solo il postino Ljokha si sposta tutti i giorni grazie alla sua barca a motore per trasportare posta,…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito