Manuale scout per l'apocalisse zombie

Regia di Christopher Landon vedi scheda film

LoSqualoSiciliano

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Manuale scout per l'apocalisse zombie

di LoSqualoSiciliano

Tre ragazzi amici da sempre grazie ai Boy Scout , durante la sera che darà il più alto prestigio ad uno di loro , la stessa sera la loro cittadina sarà invasa da un orda di morti che guasterà i piani dei tre , quindi non gli rimmarrà altro che combattere a fianco di una spogliarellista e salvare l'amata di uno del trio .

Manuale scout per l'apocalisse zombie (2015): locandina

In questi ultimi anni anche grazie alla fortunata serie tv The Walking Dead sono e stanno uscendo sempre con più frequenza i tanto citati Z Movie e in particolar parte le Zombie Series tra i quali ultimamente ho visto Santa Clarita Diet e che mi è sembrato davvero di buon livello , di film ne sono usciti davvero molti anche con cast molto nutriti come War World Z con Brad Pitt , ma uno degli esempi più lampanti di questo genere così sfruttato quasi all'osso potremmo dire sono stati in due principalmente , L'alba dei morti dementi il primo della trilogia del cornetto con Simon Pegg e Nick Frost e poi quella perla di Benvenuti a Zobieland che si avvaleva di un cast stellare con Harrelsom , Eisenberg ed Emma Stone , ma questo trittico zombesco adolescenziale non è da considerare minore di fronte a questi due colossi del genere mangia cervelli .

Si sarà un prodotto non per una cerchia di pubblico vasta  perchè non è per palati finissimi questo film incominciamo col dire questo , uno deve già partire consapevole di andarsi a vedere un film con situazioni imbarazzanti , Humor prevalentemente nero e uccisioni Splatter a go go e con la scontata  storia d'amore tra il protagonista e la bella del film con inevitabile Happy End , bene dopo aver compreso questo uno deve svuotare la mente da qualsiasi pensiero e sedersi o sdraiarsi comodo magari con un pacco di patatine o snack vari , bene dopo aver fatto questo credo che ve lo godrete alla grande anche grazie ad un ritmo davvero elevato , divertentissimo anche nelle situazioni più tese tra le quali il nostro protagonista che si regge al pene di un nonno zombie per non cadere di sotto e diventare carne morta .

Logan Miller, Joey Morgan, Tye Sheridan

Manuale scout per l'apocalisse zombie (2015): Logan Miller, Joey Morgan, Tye Sheridan

Logan Miller

Manuale scout per l'apocalisse zombie (2015): Logan Miller

Logan Miller, Sarah Dumont, Tye Sheridan

Manuale scout per l'apocalisse zombie (2015): Logan Miller, Sarah Dumont, Tye Sheridan

Sul film si può solamente dire che sotto il profilo tecnico è stato ben realizzato con anche una buona sceneggiatura che fa da ottima spalla nel susseguirsi della trama , bravi e capaci gli attori anche se non era essenziale allo scopo dove si può notare la presenza dell'attore emergente Tye Sheridan di cui possiamo ricordare le partecipazioni in Joe con Nicola Cage e Mud con Matthew McConaughey , quasi non sembra di guardare un horror da come è stato classificato , ma più un commedia nera splatter dove non si ci spaventa per niente ed in compenso si ci diverte anche con qualche grossa risata , uno di quei film da vedere in determinate giornate soprattutto quelle un po pesantucce , così da sgombrare la mente e rilassarsi per un'oretta e mezza , cosa si può  volere di più da uno Z Movie fatto così ? e mettiamoci anche la presenza di una bella ragazza perchè quello non guasta mai .

In conclusione direi che è davvero un ottimo film di intrattenimento , con nessuna morale , anzi ... , ma è pur sempre spassoso come pochi film in questi anni trattando anche questo genere così sfruttato , se vi era piaciuto in passato Benvenuti a Zombieland sicuramente sarete tranciati dalle risate da questo comodo manuale scout .

Voto 7.5

Arridederci ed alla prossima review !!!!