Storie pazzesche

Iscritto dall'8 maggio 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Storie pazzesche

di Strauch_72

Un film che ha il ritmo selvaggio di un cinema di genere fatto come si deve ma che non deraglia dal proporci uno sguardo lucido e impietoso sulla nostra società, sulla follia insita nei riti sociali, nella burocrazia, sulla violenza che è sempre pronta a deflagrare per renderci quei selvaggi che in effetti siamo.

Storie pazzesche per la regia di Damian Zifron è un film pazzesco, scusate il gioco di parole.

Un film a episodi pieno di umorismo nerissimo, il registro è grottesco ma, sebbene i personaggi non possano che essere sopra le righe, ogni episodio possiede quel tratto di naturalezza che li rende credibili.

Un film grottesco, surreale o fin troppo aderente alla realtà?

Non saprei, certo l'impressione che ne ho ricavato io è di estrema sensibilità nel cogliere quella violenza che serpeggia sempre sotto pelle, dissimulata sotto quei panni civili che indossiamo ogni giorno.