Espandi menu
cerca

Trama

Alicia, una bambina inferma, sogna di avere il vestito della serie giapponese Magical Girl Yukiko. Luis, suo padre, farà tutto quanto è in suo potere per accontentarla. Il suo destino si incrocia con quelli di Barbara, una giovane ed attraente donna con disturbi mentali, e di Damian, un insegnante ormai in pensione e con un passato travagliato. Luis, Barbara e Damiano si ritroveranno intrappolati in una rete di oscuri ricatti, che rimetterà in discussione istinti e ragione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

Fidelio e lucertole.   Trascinante e torbido, cieco e plumbeo, Magical Girl è un'opera con la capacità di stimolare lo spettatore attraverso una calibrata e subliminale scelta da parte del regista di non mostrare l'orrore filmico, o ciò che dovrebbe essere. Un film preciso, matematicamente abissale, velatamente infernale, in cui il dolore presente nella… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

Un uomo disperato, una bambina, sua figlia, malata terminale di leucemia, un vecchio professore, una psicopatica, sono gli ingredienti principali di questo intruglio noir spagnolo, alquanto pesante, macchinoso, indigesto. Il regista, per qualcuno un Almodovar più scuro, imbastisce una storiaccia di ricatti e passato che ritorna, agendo per sottrazione, stilizzando i personaggi in ambienti… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

Fidelio e lucertole.   Trascinante e torbido, cieco e plumbeo, Magical Girl è un'opera con la capacità di stimolare lo spettatore attraverso una calibrata e subliminale scelta da parte del regista di non mostrare l'orrore filmico, o ciò che dovrebbe essere. Un film preciso, matematicamente abissale, velatamente infernale, in cui il dolore presente nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2016
2016

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

Un uomo disperato, una bambina, sua figlia, malata terminale di leucemia, un vecchio professore, una psicopatica, sono gli ingredienti principali di questo intruglio noir spagnolo, alquanto pesante, macchinoso, indigesto. Il regista, per qualcuno un Almodovar più scuro, imbastisce una storiaccia di ricatti e passato che ritorna, agendo per sottrazione, stilizzando i personaggi in ambienti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

LA NINA DE FUEGO (un titolo tutto francese, nonostante suoni spagnoleggiante, visto che quello internazionale, oltreché originale, suona invero decisamente più opaco come "Magical girl"), è una produzione spagnola che ha entusiasmato Almodovar, e che ha regalato (meritatamente) un premio Goya (Il David o il Cesar o ancora l'Oscar spagnolo) alla sua potente e risoluta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito