Trama

"Il mare" è il nome della casa che lega i destini dei protagonisti. Intorno a questa casa, si sviluppa una storia d'amore difficile (impossibile) a causa della distanza che non è di spazio ma di tempo. Lui e lei vivono infatti nella stessa casa  sul mare, ma a due anni di distanza l'uno dall'altra. Si innamoreranno così in un vero e proprio corto circuito temporale dove proprio la cassetta delle lettere (con i messaggi ad essa affidati) è la porta di accesso che congiunge il presente con il futuro.

Note

Da questo film è stato poi tratto il remake statunitense La casa sul lago del tempo (del 2006), che rimane però molto distante  dall'originale, perdendo per strada tutta la straordinaria carica poetica che rende "Il mare"  un film affascinante.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Gianna Jun
Foto
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito