Espandi menu
cerca

Trama

Nel 2008, il cinquantenne Tony decide di scrivere e produrre un film per cambiare vita. Facendo leva sull'entusiasmo delle persone intorno a lui, da scaltro imbonitore cerca sponsor locali e sostiene di poter reclutare delle star internazionali ma la troupe presto scopre di essere finita nelle mani sbagliate. Il fonico Davide Fiorentini prende in mano la situazione e il progetto si trasforma in un racconto da filmare in segreto realizzando un film su Tony.

Note

Un diario che sembra un mockumentary, che si apre come una puntata di "Boris" e che nel corso di poco più di un’ora trasforma il tragicomico Tony in figura di herzoghiana follia. Un Terry Gilliam nostrano che non ha idea di cosa sia il cinema, ma è ben deciso a non fare un lavoro qualunque, e soprattutto a rispondere alla domanda universale: «I sogni spesso si avverano, ma perché non sono mai i miei?». Il vero film sul vuoto che Jep Gambardella avrebbe amato.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito