Extraterrestrial

Mulligan71

Iscritto dal 6 aprile 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Extraterrestrial

di Mulligan71

Il mondo del Cinema dopo i fratelli Coen e i Wachowski, i primi che mi sovvengono, ha una nuova famiglia di registi/sceneggiatori, tali Vicious Brothers, che si son fatti "notare" con i falsi documentari, che van così di moda, sui fenomeni paranormali. Quindi c'era un certo interesse, nei bassifondi del genere, per il loro ritorno, con una storia, si suppone, più importante, di pura fantascienza, senza tanti mezzi ma con qualche idea sperabilmente nuova. Niente di tutto questo. Questi emeriti imbecilli, questi inetti, non ne indovinano una che una, in questa pellicola. Una trama risibile, con la solita casa nel bosco, i soliti straordinari cretini tutti birra, rutti, spinelli e gnocca, che all'improvviso si trovano bersagliati da dei cattivissimi alieni che neanche i sovietici cinquant'anni fa. Questi due imbecilli non hanno imparato niente da produzioni precedenti, dove in situazioni simili, (ma quanto è inflazionata la casa solitaria nella foresta?!), e con mezzi anche più scarsi, avevano almeno qualche lampo di genio, qualche trovata intelligente, i Vicious invece vanno lisci come l'olio, non sanno cos'è la tensione, usano le musiche per "spaventare" e immergono il tutto in un buio perenne dove la vera, grande protagonista del film è la torcia, che illumina tutto, sempre e per sempre, anche sulla nave aliena, (sic), ed è, fra l'altro, la protagonista più espressiva di questa fanta schifezza. Spero che Hollywood ne tenga conto, per i prossimi premi Oscar. Il resto è davvero tutto imbevibile: ho resistito tutto il tempo per cercare di capire se, prima o poi, riuscissero a infilare qualcosa di interessante, ma sbagliano tutto, compreso un finale di una bruttezza unica. Ho la pelle d'oca a pensare che, magari, sta roba possa piacere a qualche ragazzino imberbe o, peggio, a qualche adulto. Se questa è la nuova generazione di registi che sta crescendo, io mi fermo qua. L'unica cosa davvero fantascientifica, è il culo della protagonista, che si ammira nelle prime sequenze. Uno dei film più brutti che abbia mai visto.