Sposerò Simon Le Bon

oliver79

Iscritto dal 31 gennaio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Sposerò Simon Le Bon

di oliver79

Qualcuno storcerà il naso quando vedrà la mia valutazione a questo splendido film... per me! Dico questo perché "Sposerò Simon Le Bon" non è altro che uno spaccato di vita quotidiana della Milano degli anni '80 e di alcuni adolescenti di quel periodo, senza se e senza ma. Non si allontana nemmeno di un passo da quello che è stato il periodo vissuto da alcuni magnificamente e da altri un po' meno, ma pur sempre un periodo indimenticabile ed indelebile... che piaccia o no. La mancanza totale di effetti speciali e presenze importanti, fanno del film un semplice e umile, ma con una sua certa importanza, un documentario originale. L'unico film dove i protagonisti si vestono da paninari e il divismo che fa sognare gli adolescenti. Un film UNICO.

Clizia è una ragazza di sedici anni innamorata pazza dei Duran Duran che sogna ad occhi aperti una relazione amorosa con il leader del gruppo: Simon Le Bon. Condivide il tutto con la sua migliore amica Rossana, anche lei paninara-duraniana, innamorata di John Taylor, altro componente del gruppo. Le due ragazze dovranno fare anche i conti con la loro realtà senza rinunciare al grande sogno di incontrare i loro idoli. Tenteranno il tutto per tutto quando scoprono che i Duran Duran interverranno come super ospiti al Festival di Sanremo 1985, dove Clizia e Rossana, senza dire nulla a nessuno, scappano con il treno che da Milano le porta alla città dei fiori.

Sulla colonna sonora

Certo, se avessero inserito anche i brani dei Duran Duran sarebbe stato perfetto. Ma anche solo le musiche dei Grop's Power va bene!

Cosa cambierei

Niente perché se no perde la sua originalità. A parte, in alcuni casi, il montaggio. Voglio il DVD o Blu-Ray ricchissimo di extra! E credo non siamo in pochi a volerlo...

Su Carlo Cotti

Una regia comunque all'altezza del film e molto efficace. Si poteva fare un qualcosa in più.

Su Barbara Blanc

Perfetta nel ruolo di Clizia

Su Federica Izzo

Molto simpatica e determinata, a tratti anche un po' aggressiva. Comunque non male

Su Luca Lionello

Il mitico Alex. Un buon esordio.