Espandi menu
cerca
Sposerò Simon Le Bon

Regia di Carlo Cotti vedi scheda film

Recensioni

L'autore

oliver79

oliver79

Iscritto dal 31 gennaio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 22
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Sposerò Simon Le Bon

di oliver79
10 stelle

Qualcuno storcerà il naso quando vedrà la mia valutazione a questo splendido film... per me! Dico questo perché "Sposerò Simon Le Bon" non è altro che uno spaccato di vita quotidiana della Milano degli anni '80 e di alcuni adolescenti di quel periodo, senza se e senza ma. Non si allontana nemmeno di un passo da quello che è stato il periodo vissuto da alcuni magnificamente e da altri un po' meno, ma pur sempre un periodo indimenticabile ed indelebile... che piaccia o no. La mancanza totale di effetti speciali e presenze importanti, fanno del film un semplice e umile, ma con una sua certa importanza, un documentario originale. L'unico film dove i protagonisti si vestono da paninari e il divismo che fa sognare gli adolescenti. Un film UNICO.

Sulla trama

Clizia è una ragazza di sedici anni innamorata pazza dei Duran Duran che sogna ad occhi aperti una relazione amorosa con il leader del gruppo: Simon Le Bon. Condivide il tutto con la sua migliore amica Rossana, anche lei paninara-duraniana, innamorata di John Taylor, altro componente del gruppo. Le due ragazze dovranno fare anche i conti con la loro realtà senza rinunciare al grande sogno di incontrare i loro idoli. Tenteranno il tutto per tutto quando scoprono che i Duran Duran interverranno come super ospiti al Festival di Sanremo 1985, dove Clizia e Rossana, senza dire nulla a nessuno, scappano con il treno che da Milano le porta alla città dei fiori.

Sulla colonna sonora

Certo, se avessero inserito anche i brani dei Duran Duran sarebbe stato perfetto. Ma anche solo le musiche dei Grop's Power va bene!

Cosa cambierei

Niente perché se no perde la sua originalità. A parte, in alcuni casi, il montaggio. Voglio il DVD o Blu-Ray ricchissimo di extra! E credo non siamo in pochi a volerlo...

Su Carlo Cotti

Una regia comunque all'altezza del film e molto efficace. Si poteva fare un qualcosa in più.

Su Barbara Blanc

Perfetta nel ruolo di Clizia

Su Federica Izzo

Molto simpatica e determinata, a tratti anche un po' aggressiva. Comunque non male

Su Luca Lionello

Il mitico Alex. Un buon esordio.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati