Espandi menu
cerca

Trama

Clizia è una studentessa sedicenne, milanese, iscritta al Berchet; è anche una fan scatenata dei Duran Duran e naturalmente va pazza per il loro leader, Simon Le Bon. Quando viene a sapere che il beneamato canterà al Festival di Sanremo, non ci pensa su due volte e parte con la speranza di incontrarlo, accompagnata dal suo corteggiatore Alex. Ma le cose andranno diversamente da come Clizia sperava.

Note

Un film destinato al dimenticatoio con la fine degli anni '80. Fu un piccolo fenomeno di costume, ma effimero. Vicolo cieco per tutti i protagonisti, tranne per Gianmarco Tognazzi, figlio d'arte non senza qualità.

Commenti (15) vedi tutti

  • Apologia tanto ripetitiva quanto scialba delle mode dei "paninari"... persino sdolcinata all'inverosimile. Simon Le Bon viene nominato tipo centocinquantadue volte mentre le protagoniste ridono in continuazione come delle sceme. Che strazio.

    commento di Stefano L
  • Le avventure surreali di una indomita adolescente che vuole "sposare" il suo idolo: riuscirà almeno a vederlo da lontano ? Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Leggerissimo filmetto per ragazze fan dei Duran Duran innamorate del loro leader. A confronto quel telefilm scolastico di maggior successo girato dopo sembra un opera di John Landis.

    commento di Mr Rossi
  • Scarso allora, ma da rivalutare adesso dopo quasi 40 anni? O valido allora ma improponibile a distanza di anni? Valido allora come adesso? O scarso fu e scarso resta? Immagino che il film si presti ai più svariati giudizi. Rimango neutro.

    commento di movieman
  • Un piccolo cult. Metà anni 80, i paninari, la moda, la musica e Milano che fa da cornice a una storia originale di un’ adolescente come tante pazza del suo idolo musicale. Uno spaccato della società di quegli anni, leggera e spensierata. Recitato molto bene da tutti. Non lo rivedo perché mi mette troppa nostalgia.

    leggi la recensione completa di Flender
  • Interessante, ma non memorabile, documento d'epoca (involontario?) sulle mode degli anni '80.

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Film bruttino, ma a sua insaputa è un ritratto di usi e costumi di molti adolescenti degli anni '80

    commento di Bladerunner76
  • Un film inguardabile. Inutile aggiungere altro.

    leggi la recensione completa di 21thcentury schizoid man
  • Una roba insulsa, come gli anni '80 in generale...

    commento di ssiboni
  • Prodottino anni '80 nella peggior accezione dell'espressione che cerca di sfruttare l'abnorme fama del momento dei Duran Duran. Nullo sotto tutti i punti di vista.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Inutile film realizzato con l’unico scopo di sfruttare il successo e la popolarità che i Duran Duran avevano in Italia.

    commento di Leo Maltin
  • Film veramente orrendo.

    commento di IGLI
  • Siamo a livello de 'I ragazzi della terza C' di ottantiana memoria.In sè per sè è una robetta leggera-leggera…troppo facile stroncarlo! C'è da dire però che rappresenta un tuffo nostalgico nella spensieratezza + epidermica,nè + nè -.

    commento di GREENY
  • A me è piaciuto..e anke parekkio..Cioè come filmettino del sabato pomeriggio è + ke ok..

    commento di Miss Vannelli
  • SOLO IN ITALIA SI POTEVA FARE UN FILM DEL GENERE!ORRENDO MA TRASHISSIMO NON FTEVELO SCAPPARE NEI PASSAGGI TV.UNA SCHIFEZZA DI RARA BELLEZZA!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5. Sicuramente si parla di un brutto film (in pieno delirio anni ottanta, tanto più italiano, apoteosi del nulla eterno), ma probabilmente oggi con un prospetto simile ne uscirebbe pure di peggio. Certo oggi il culto di Simon Lebon è lontano (o forse per questo mi sta meno antipatico, anche perché dopo qualche canzone carina l’han fatta, vedi “Come undone” che adoro) e questo… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Gioccik di Gioccik
6 stelle

Ci sono titoli di pellicole che non sono appropriati, non rappresentano o non fanno capire quello che poi si andrà a vedere, altri tradotti sono un errata e penalizzante interpretazione dall’inglese all’italiano, ma questo film è italiano e questo titolo “Sposerò Simon Le Bon” gli calza a pennello, è semplice ed esaustivo. Il desiderio,… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni
2024
2024
Trasmesso il 3 febbraio 2024 su Cine34
Trasmesso il 13 gennaio 2024 su Italia 1
2023
2023
Trasmesso il 24 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 9 settembre 2023 su Cine34
Trasmesso l'8 settembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 4 febbraio 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 29 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 26 novembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 24 novembre 2022 su Iris
Trasmesso il 5 agosto 2022 su Cine34
Trasmesso il 4 agosto 2022 su Cine34
Trasmesso il 13 giugno 2022 su Iris
Trasmesso il 1 maggio 2022 su Italia 1
Trasmesso il 18 febbraio 2022 su Cine34
2021
2021

Recensione

Flender di Flender
6 stelle

Un' adolescente pazza per il suo idolo musicale a metà degli anni 80 a Milano. Storie di ragazzi come tanti fra scuola, famiglia e cotte. La moda di quegli anni fa da contorno al gruppo di amici e compagni di scuola. Alla protagonista interessa solo Simon Le Bon il cantante del gruppo inglese dei Duran Duran in voga e di successo in quegli anni e farà di tutto per vederlo. 

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 dicembre 2021 su Iris
Trasmesso il 5 dicembre 2021 su Cine34
Trasmesso il 4 dicembre 2021 su Cine34

Recensione

Gioccik di Gioccik
6 stelle

Ci sono titoli di pellicole che non sono appropriati, non rappresentano o non fanno capire quello che poi si andrà a vedere, altri tradotti sono un errata e penalizzante interpretazione dall’inglese all’italiano, ma questo film è italiano e questo titolo “Sposerò Simon Le Bon” gli calza a pennello, è semplice ed esaustivo. Il desiderio,…

leggi tutto
Trasmesso il 25 aprile 2021 su Cine34
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito