Battledogs

HypnoticEye

Iscritto dal 16 luglio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Battledogs

di HypnoticEye

Tremendo disaster/monster movie realizzato dalla The Asylum, specializzata nei peggiori pastrocchi fanta-horror degli ultimi anni. Dopo aver ridicolizzato i cari vecchi zombie nel recente "Zombie Apocalypse" (2011), la famigerata casa di produzione di film a basso costo, destinati al circuito televisivo o direct-to-video, non ha perso tempo a mettere (involontariamente) alla berlina anche i cari vecchi licantropi che qui sembrano, più che altro, dei brutti orsi realizzati col Commodore 64. Su soggetto, dialoghi, attori e regia è meglio stendere un altro velo pietoso. Mentre i lupi mannari hanno infestato New York a causa di un virus, un generale fanatico è intenzionato a formare un esercito di uomini lupo da utilizzare come armi non convenzionali. Alla sue deliranti intenzioni si contrappongono strenuamente due epidemiologi. Come da abitudine, anche in questo caso The Asylum inserisce nel cast qualche ferro vecchio del cinema d’azione o fantastico degli anni ’80: qui ritroviamo Craig Sheffer ("Cabal"), nel ruolo del protagonista, e Bill Duke ("Predator"), che in quello del Presidente degli Stati Uniti è il più bravo della combagnia. Ho letto da qualche parte che questo studio cinematografico ha comunque migliorato i suoi prodotti più nuovi, ergo non oso immaginare come siano quelli più vecchi; non li ho mai visti e non ho la minima intenzione di vederli. Questo è un disaster movie più disastroso nei risultati che non nei contenuti.