Espandi menu
cerca

La signora mia zia

Regia di Morton Da Costa

Con Rosalind Russell, Forrest Tucker, Roger Smith, Jan Handzlik Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Alla vigilia della crisi del '29, un ragazzino di dieci anni rimasto orfano è affidato ad una zia dinamica e anticonformista. Una commedia brillante, con la Russell al meglio e la sceneggiatura dei maestri Adolph Green e Betty Comden.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LorCio di LorCio
8 stelle

Ritornate recentemente in voga grazie ad una fortunata e lodevole ristampa di Adelphi, le avventure di Zia Mame, una scatenata ed adorabile signora di mezz’età che insegna il piacere della vita all’impettito nipote Patrick, delle cui cure si occupa nel momento in cui il bimbo si ritrova orfano, hanno sempre riscosso tanto successo negli Stati Uniti.   La… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alexio350 di alexio350
6 stelle

Dopo la morte del padre, Patrick verrà affidato ancora bambino a zia Mame, donna eccentrica e dalle molte risorse che, amandolo molto, farà di tutto per permette al nipote di crescere nel migliore dei modi.   Film "vecchio stile" di buona fattura e interessante soprattutto per gli amanti del cinema americano anni '50. Sebbene alcune scenette risultino divertenti (ad esempio… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Dopo la morte del padre, Patrick verrà affidato ancora bambino a zia Mame, donna eccentrica e dalle molte risorse che, amandolo molto, farà di tutto per permette al nipote di crescere nel migliore dei modi.   Film "vecchio stile" di buona fattura e interessante soprattutto per gli amanti del cinema americano anni '50. Sebbene alcune scenette risultino divertenti (ad esempio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

LorCio di LorCio
8 stelle

Ritornate recentemente in voga grazie ad una fortunata e lodevole ristampa di Adelphi, le avventure di Zia Mame, una scatenata ed adorabile signora di mezz’età che insegna il piacere della vita all’impettito nipote Patrick, delle cui cure si occupa nel momento in cui il bimbo si ritrova orfano, hanno sempre riscosso tanto successo negli Stati Uniti.   La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2010
2010

Recensione

il melandri di il melandri
6 stelle

Esperimento poco riuscito di trasposizione di un libro su pellicola. Già la publicazione del libro costò, alla metà degli anni '50, non poca fatica al suo autore, (che qui si firma con lo pseudonimo di Patrick Dennis e il cui vero nome non ricordo). Il film (del '58) viene per così dire "depurato" delle parti più scabrose (secondo i parametri maccartistici del…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Rosalind Russell

chilex di chilex

Tra i grandi volti che compiono cent'anni in questo 2007 non potevo dimenticare quello di Rosalind Russell,"grande signora" del cinema americano.4 candidature all'Oscar,ma solo il Jean Hersholt,per le sue attivita'…

leggi tutto
Playlist
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito