Predestination

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Predestination

di tobanis

Se vi piacciono paradossi e viaggi nel tempo, è il vostro film.

Da un racconto di Heinlein degli anni ’50, questo film porta alle estreme conseguenze i paradossi e le possibilità dei viaggi nel tempo. Non so se tutto funziona o se ci sono errori di logica, e comunque non si può svelare quanto accade, ma non credo che altrove ci si sia spinti così oltre, con le possibilità dei viaggi temporali.

In definitiva, questo agente incontra questa donna al bar (che sia donna si vede, dai). Lei racconta per una lunga (troppo lunga) ora tutta la sua vita, piuttosto notevole; quindi nell’ultima mezz’ora tutto decolla e accelera, per il bel finale che spiega molte cose ma forse non tutte. Protagonisti Ethan Hawke e tale Sarah Snook, brava ma forse inadatta a sorreggere gran parte del film. Film a cui darò un 6/7, perché non è male ma è veramente troppo sbilanciato, anche se la (lunga) prima parte è necessaria. Costi penso minimi (ci sono solo alcuni begli effetti speciali, e basta, per gran parte è una chiacchierata in interni), incassi minimi pure loro, questo film se lo sono filato in pochissimi.