Espandi menu
cerca

Trama

Le vite di Andrea (Vanessa Incontrada), una giovane donna delusa dall'amore, e di Luca (Gabriele Pignotta), un single impertinente che per scelta sfugge ai sentimenti, finiscono per incrociarsi ed intrecciarsi con quelle di Carlotta (Chiara Francini) e Andrea (Fabio Avaro), una coppia in crisi alla vigilia del matrimonio.

Note

Pignotta scrive, dirige, interpreta il suo primo lungometraggio, guardando alla commedia degli equivoci sofisticata, che nel suo caso significa epurare la farsa di pepe e volgarità e confezionare gag basati sulla confusione tra le finestre di casa e quelle di Windows. Umorismo da prima serata televisiva, per pubblico generalista dai 12 anni in su, con un po’ di buoni sentimenti e un poker d’attori talmente privi di direzione che spesso sembrano subire lo spazio scenico senza sapere dove collocarsi. Esilissimo, impalpabile, così démodé da suscitare tenerezza, oltre all’inevitabile noia.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Commediola senza molto senso ma da vedere solo per la presenza della Francini e della Incontrada.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

Andrea, nome proprio di ragazza con madre esotica, viene mollata all’altare e per questo cerca l’aiuto di uno psicanalista; Luca, fisioterapista a sua volta piantato prima ancora di arrivare all’altare, si trova al posto giusto al momento giusto e si spaccia per terapeuta per la bella soggetta ad attacchi di panico. Intanto Andrea, nome proprio di maschio italiano medio ma… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso l'8 aprile 2023 su Rai Movie
2021
2021
2019
2019
Trasmesso il 28 maggio 2019 su Rai Movie
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Andrea e Carlotta, a un passo dal matrimonio, vivono storie clandestine in chat: nulla è però come sembra. Intanto Luca, fisioterapista, per un equivoco viene ritenuto uno psicologo da Andrea (omonima del precedente personaggio, ma femmina) ed è così bravo a improvvisarsi terapeuta da farla innamorare. L’intreccio di due complicate storie d’amore,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 23 agosto 2018 su Rai Movie
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

Andrea, nome proprio di ragazza con madre esotica, viene mollata all’altare e per questo cerca l’aiuto di uno psicanalista; Luca, fisioterapista a sua volta piantato prima ancora di arrivare all’altare, si trova al posto giusto al momento giusto e si spaccia per terapeuta per la bella soggetta ad attacchi di panico. Intanto Andrea, nome proprio di maschio italiano medio ma…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 14 aprile 2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito