Espandi menu
cerca

Trama

L'avventurosa vita del grande pittore italiano vissuto a cavallo tra '500 e '600.

Note

Con la produzione della RAI TV, il regista Angelo Longoni rilegge la vita del grande artista, tra furori creativi ed eccessi nella vita privata, sullo sfondo della Roma papalina, teatro di intrighi e lotte di potere.

Commenti (2) vedi tutti

  • Prendo in prestito dei corpi e degli oggetti, li dipingo per ricordare a me stesso la magia dell'equilibrio che regola l'universo tutto. In questa magia l'anima mia risuona dell'Unico Suono che mi riporta a Dio.

    leggi la recensione completa di Brady
  • Produzione Rai in 2 Puntate abbastanza ininfluente sotto l'aspetto della visione totale e della Storia in se',non male almeno gli Attori.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Vita e opere di Michelangelo Merisi (1571-1610), detto il Caravaggio, genio maledetto. A ridosso dei quattro secoli dalla sua morte (1610) la Rai decide di produrre questa fiction in due puntate sulla vita di Caravaggio, al secolo Michelangelo Merisi. Genio maledetto dell’arte, il Nostro con la sua esistenza burrascosa e colma di avventure, sventure e capolavori ben si presta a divenire… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Brady di Brady
7 stelle

Dal mio punto di vista il film si concentra un po' troppo sulla burrascosa vita di M.M. detto il Caravaggio con alcune licenze e forzature sulla produzione dei quadri ed una ricostruzione non sempre fedele ai reali avvenimenti, come ad esempio l'ultimo periodo di vita nel suo tentativo di rientrare a Roma. Si tratta comunque di una produzione interessante a partire dagli interpreti e dalle… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

onoxd di onoxd
4 stelle

Pare che Michelangelo Merisi abbia vagamente dichiarato che quando il Buonarroti con lo scalpello costruì l'opera d'arte stupore del pubblico con quei tocchetti il geniale artista sembrò molto più che iena, nel senso che non soltanto come aveva annunciato non lo trafugarono mai ed è lì nonostante i secoli, non potè distrarsi mentre vendevano squadre…

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Vita e opere di Michelangelo Merisi (1571-1610), detto il Caravaggio, genio maledetto. A ridosso dei quattro secoli dalla sua morte (1610) la Rai decide di produrre questa fiction in due puntate sulla vita di Caravaggio, al secolo Michelangelo Merisi. Genio maledetto dell’arte, il Nostro con la sua esistenza burrascosa e colma di avventure, sventure e capolavori ben si presta a divenire…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Trasmesso il 30 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 15 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 7 maggio 2017 su Rai Movie

Recensione

Brady di Brady
7 stelle

Dal mio punto di vista il film si concentra un po' troppo sulla burrascosa vita di M.M. detto il Caravaggio con alcune licenze e forzature sulla produzione dei quadri ed una ricostruzione non sempre fedele ai reali avvenimenti, come ad esempio l'ultimo periodo di vita nel suo tentativo di rientrare a Roma. Si tratta comunque di una produzione interessante a partire dagli interpreti e dalle…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso il 6 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 4 settembre 2016 su Rai Movie
2015
2015
locandina
Foto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito